Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Puma x AMI, il secondo capitolo della co-lab che fonde design outdoor e know-how sartoriale

Puma X AMI, il secondo capitolo della co-lab
AMI Paris torna a collaborare con Puma con una nuova collezione. La campagna di lancio è guidata dal cantautore Giveon e dalla modella e attivista Quannah Chasinghorse

La nuova collezione Puma X AMI, ispirata alla sete di libertà e all’esplorazione di nuovi orizzonti, mescola l’heritage sportivo di Puma e il talento sartoriale di AMI Paris, creando un guardaroba invernale a tutto tondo. “Volevo che questa collezione fosse un perfetto equilibrio tra i nostri due mondi”, afferma Alexandre Mattiussi, Founder e Creative Director di AMI Paris. “L’obiettivo era una collezione giocosa e colorata, ricca di volumi e di dettagli stravaganti. È un nuovo capitolo della storia che abbiamo iniziato a sviluppare durante la nostra ultima collaborazione. Ora stiamo andando oltre”, aggiunge Matiussi.

“Insieme, abbiamo intrapreso un viaggio che ci ha portato dagli elementi essenziali del guardaroba a capi accoglienti, simili a bozzoli con cui vuoi coccolarti. Questa stagione è all’insegna della morbidezza, dei volumi oversize, della stratificazione e del drappeggio con elementi ispirati all’outdoor e all’escursionismo che offrono una sensazione di benessere con un tocco chic”. Queste le parole di Heiko Desens, Global Creative Director di Puma.

Puma X AMI, il secondo capitolo della co-lab

Puma X AMI, il nuovo capitolo della collaborazione

La collezione Puma X AMI comprende 20 stili diversi sia per l’uomo che per la donna. Include classici di AMI come i carrot trousers, i cappotti spazzolati dalla linea dritta e le intramontabili T-shirt. Inoltre, hoodies e sweatpants, fleece jackets funzionali con ampie tasche applicate e down jackets.

La palette cromatica è nei toni vibranti di arancione brillante, blu baby, rosa bubble gum, verde muschio e viola, controbilanciata da toni neutri di beige, crema e marrone. Il logo Puma X AMI – il simbolo AMI de Coeur, firma di AMI, fuso con il Puma stamp – è presente in una serie di capi della collezione.

Puma X AMI, il secondo capitolo della co-lab

Le sneakers rimangono senza tempo, con la Rider che strizza l’occhio allo stile degli anni Settanta. Gli accessori includono un puffy backpack, una borsa a tracolla, bucket hats, striped beanies a righe bianche e nere e una sciarpa, in pieno stile AMI.

Giveon testimonial della campagna di lancio 

La campagna di lancio globale è stata immortalata da David Paige nei paesaggi unici delle cascate di Pedernales in Texas, con Giveon e Quannah Chasinghorse. “Entrambi incarnano una nuova generazione, amichevole, cool e spensierata“, afferma Alexandre Mattiussi.

“Il mio stile è intenzionale e perfettamente curato: questa collezione sembra provenire direttamente dal mio armadio”, ha dichiarato Giveon. “Mi è piaciuta molto questa esperienza, mi sono sentito onorato che Puma e AMI mi abbiano scelto come volto della campagna, entrambi sono brand straordinari che si allineano con ciò che sono”.

Puma X AMI, il secondo capitolo della co-lab

La nuova collezione Puma X AMI è disponibile in esclusiva negli AMI stores e su amiparis.com, su PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati retailer.

Articoli correlati

1980 Voguish, la capsule sostenibile e riciclata di capispalla dal gusto pop

Paola Pulvirenti

Colmar A.G.E. X Vision of Super, la capsule dedicata ai giovanissimi

Redazione Moda

Boy London svela co-lab creativa all’avanguardia con Playboy per la SS23

Paola Pulvirenti

Lascia un commento