Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Sciarpe e foulard: gli accessori glamour per l’Autunno/Inverno 2020-2021

sciarpe autunno/inverno 2020-21
Quando arriva il freddo, non possono mancare accessori come maxi sciarpe, foulards e mantelle. Fantasie, colori e materiali morbidi completano i nostri outfit e ci riparano dalle basse e medie temperature.

Ci sono tanti modi per indossare la sciarpa, per esempio il modello di lana a quadri stile plaid si può appoggiare su una spalla lasciandola cadere giù. Ancora più comode sono le sciarpe a girocollo, casual e molto pratiche oppure dei foulards indossati come mantelle super chic. Vediamo alcune proposte di sciarpe e foulards per l’Autunno/Inverno 2020-21.

Le sciarpe maxi per l’Autunno/Inverno 2020

Anche nelle maxi sciarpe, per l’Autunno/Inverno 2020 scoppia il boom dei quadri e fantasie check. Soprattutto nei colori del grigio e del nero con l’aggiunta di frange sui bordi, danno un tocco di colore e vivacità al nostro look. Sono molto chic se portate come un grande scialle e legato in vita da una bella cintura, praticamente come se fosse un mini dress! Completiamo il look con una gonna mini e degli stivali sopra al ginocchio con il tacco, per slanciare un po’. Non solo a fantasia ma anche una bella sciarpa in tinta unita è super fashion per essere calde e comode, senza essere troppo voluminose.

Sciarpe e foulards Autunno/Inverno 2020-21

I foulards versatili

Zara propone diversi foulards stampati. Leggeri e super soft, sono perfetti per un look casual chic. Oltretutto, in altre stagioni e gusto permettendo, possiamo indossare i foulards come dei top sopra i jeans a vita alta, oppure utilizzarli come bandane o fasce. Bellissimi anche inseriti accanto ai manici delle borse, proprio come sulla famosa Kelly di Hermès!

Sciarpe e foulards Autunno/Inverno 2020-21

Come non citare lo scialle luxury di Louis Vuitton. Morbidissima seta misto lana, con il motivo Monogram in stampa all-over tono su tono. Perfetto portato con un cappotto lungo oppure, per chi ha uno stile meno classico ma più “rock”, anche sopra il chiodo di pelle… Un mix di morbidezza ed eleganza per uno stile classico e bon ton senza tempo.

Sciarpe e foulards Autunno/Inverno 2020-21

 

Articoli correlati

“Marry Me – Sposami”: Jennifer Lopez indossa i gioielli italiani di Pasquale Bruni

Redazione Moda

Gucci: la nuova collezione occhiali Hollywood Forever si ispira alle star

Paola Pulvirenti

JW Anderson X Persol: la capsule con due iconici occhiali da sole rivisitati dal designer

Redazione Moda

Lascia un commento