Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Icenonice by Carolina Kostner, la linea eco-chic disegnata dalla campionessa di pattinaggio

Carolina Kostner, pattinatrice artistica su ghiaccio e campionessa mondiale 2012, lancia Icenonice, la sua prima linea di abbigliamento. 

La passione per la moda Carolina Kostner l’ha sempre avuta: la campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio ha disegnato personalmente i propri costumi per la stagione 2011-2012. Altre volte, per scendere in pista e volteggiare sui pattini, Carolina si è affidata all’estro del designer Roberto Cavalli, che ha creato per lei meravigliose mise tempestate di cristalli Swarovski. Ora Carolina Kostner lancia Icenonice, una linea di abbigliamento dallo stile casual eco-chic.

Icenonice by Carolina Kostner

La linea è composta da dodici outfit, due capi prettamente invernali e 2 modelli di mascherine. Alcuni sono capi prettamente sportivi, altri invece, come i leggings ed i top, sono pensati per la vita di tutti i giorni.

La filosofia di Icenonice

«L’abbigliamento non è solo moda, ma anche un modo di comunicare con il mondo e può veicolare un reale valore sociale», dice Carolina Kostner. «Una filosofia di vita che ho fatto mia sul ghiaccio e che adesso desidero trasmettere anche attraverso i miei capi».

Carolina Kostner lancia la linea Icenonice

 

Un brand nato per “indossare il pattinaggio” anche fuori dalla pista

«Un sogno nato da bambina», racconta la Kostner, «quando disegnavo costumi tutti colorati che ritagliavo e conservavo gelosamente in una scatolina che ancora oggi custodisco come un piccolo tesoro. Adesso quel sogno è diventato realtà, e l’emozione di dar vita a qualcosa che tante persone avrebbero potuto indossare è stata grandissima soddisfazione. Ho pensato di trasferire la mia idea eco-chic in ogni capo disegnato, per coniugare il mondo del ghiaccio con la vita di ogni giorno».

Icenonice è «un nome che rappresenta un gioco di parole: perché il ghiaccio è la mia vita, ma anche l’essere donna e il desiderio di piacermi in ogni momento della giornata», dichiara Carolina Kostner su Instagram.

Carolina Kostner lancia la linea Icenonice

I valori: etica, made in Italy, qualità sostenibile

Estrema attenzione alla sostenibilità grazie al materiale utilizzato per i leggings, il Nilit Heat. Si tratta di una fibra creata con il carbone vegetale del caffè e recuperato dalla buccia dei chicchi. Il tessuto garantisce isolamento termico ed è perfetto sia per il caldo che per il freddo.

Il progetto Icenonice by Carolina Kostner è realizzato insieme a Sagester, azienda leader nel mondo nella produzione di abbigliamento tecnico.

Articoli correlati

Fiorucci, la collezione “59 Street” rende omaggio all’iconico store newyorkese del brand

Redazione Moda

Calzedonia, il glam gloss brilla nella linea athleisure style e quiet outdoor

Paola Pulvirenti

The Simpsons protagonisti della nuova collezione Vans: la linea comprende scarpe e abbigliamento

Giusy Dente

Lascia un commento