Wondernet Magazine
Scarpe

Sinobi, un giovane brand di scarpe futuristiche, totalmente ecosostenibili e dal design innovativo

Sinobi, calzature di design ed ecosostenibili
Le scarpe Sinobi sono totalmente innovative. Oltre a far bene al nostro corpo, fanno bene anche all’ambiente perché sono prodotte esclusivamente con materiali organici e riciclati. E in più, hanno un design innovativo dal gusto decisamente nipponico.

Sinobi è un giovane brand emergente, fondato in Ucraina nel 2019 dall’idea creativa di Shushan e dall’intuizione imprenditoriale di Alexander, proprietario di Lapti.

È un marchio di calzature ortopediche dal design futuristico e dall’animo ecosostenibile, e nasce con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita positivo verso il pianeta e per coloro che lo abitano. 

Sinobi, calzature di design ed ecosostenibili

Sinobi, calzature che si prendono cura del confort e della circolazione

Le calzature Sinobi offrono comfort e stabilità ad ogni passo. Alleviano l’affaticamento muscolare ed articolare, migliorano la circolazione sanguigna, forniscono una postura solida e un corretto allineamento vertebrale. Una scarpa che si prende quindi cura del nostro corpo al 100%.

Questo risultato è frutto di uno studio durato 10 mesi fatto in collaborazione con Arvitum Ltd., un importante centro ortopedico di Kiev, durante il quale si è riusciti a campionare oltre cento individui attraverso test statici e dinamici, creando così il plantare perfetto.

Da qui nasce una proposta di calzature pensate non solo per prendersi cura del nostro corpo, ma anche per essere indossate da chi è alla ricerca di un prodotto innovativo e dal design unico. 

Sinobi, calzature di design ed ecosostenibili

Un design unico, che evoca quello delle calzature giapponesi

Stravolgimento dei volumi, forme squadrate e minimali dal sapore nipponico, conferiscono carattere e forza ad ogni calzatura firmata Sinobi. Proposte in sette modelli principali, la calzature del brand sono disponibili in nuance che vanno dal caldo bordeaux al senape, passando per il classico nero e il bianco ottico.

Le calzature Sinobi sono totalmente ecosostenibili

Sinobi è inoltre un brand che guarda al futuro, il marchio infatti utilizza esclusivamente materiali organici e riciclati. Fondi di caffe, materiale EVA e pelle vegetale priva di cromo, sono solo alcuni dei componenti delle calzature firmate Sinobi. Questo mette il brand in prima linea nella battaglia per la sostenibilità e salvaguardia del pianeta. Sinobi è inoltre la prima azienda di moda ad aver preso parte al programma DHL “GO-GREEN” in Ucraina, una soluzione pensata per ridurre le emissioni e aumentare l’efficienza.

Sinobi, calzature di design ed ecosostenibili

L’EVA, un materiale innovativo e vegan

L’EVA (Etil Vinil Acetato) un materiale resistente all’usura, agli agenti atmosferici e ai raggi uv. È atossico, non scolorisce ed è idrorepellente, di conseguenza facilmente lavabile. È ecologico ed è vegan, perchè non presenta alcuna componente di origine animale.

Sinobi, calzature di design ed ecosostenibili

Niente packaging tradizionale, ma una bag ecologica

A favore di questo messaggio il marchio ha inoltre abolito l’utilizzo dei classici packaging porta calzature al fine di ridurre il consumo e lo spreco di carta, creando un prodotto attento all’ambiente e innovativo. Una bag che contiene al suo interno una struttura in EVA, volta a fissare le calzature da entrambi i lati durante il trasporto e che può essere riutilizzata ed essere riconvertita ad esempio in un insolito porta libri.

Articoli correlati

Superga e Carioca: le sneakers diventano tele dove sbocciano le fantasie degli artisti sul tema Italia

Giusy Dente

Manolo Blahnik: in arrivo i sandali super glam in co-lab con Birkenstock

Paola Pulvirenti

Adidas, le due nuove co-lab con Disney e con Hello Kitty per la Primavera 2023

Redazione Moda

Lascia un commento