Wondernet Magazine
Profumi

Salvatore Ferragamo crea “Cupola”, la nuova fragranza che celebra Filippo Brunelleschi

Salvatore Ferragamo rende omaggio a Firenze con la sua nuova fragranza maschile della linea “Tuscan Creations”. Si chiama “Cupola” l’eau de parfume creata da Antoine Lie e Luca Maffei.

Dopo i profumi femminili “Signorina”, la griffe di Salvatore Ferragamo rende omaggio a Firenze con la sua ultima fragranza “Cupola” della linea Tuscan Creations. In occasione dei 600esimo anniversario della famosa costruzione di Santa Maria del Fiore nata dal genio artistico di Filippo Brunelleschi, i maestri profumieri hanno voluto omaggiare uno dei simboli della città toscana con una nuova fragranza.

La nuova fragranza di Salvatore Ferragamo

Antoine Lie e Luca Maffei hanno creato “Cupola” la nuova fragranza firmata Salvatore Ferragamo. La freschezza discreta del mandarino vibrante e delle note verdi di angelica, si ammorbidisce di zafferano dai morbidi accetti di cuoio, cosi da evocare i profumi di Firenze e la maestosità della Cupola del Brunelleschi.  A celebrare la sua magnificenza, l’ambra calda di resine che avvolge la bellezza dei lega i sacri. Il patchouli profondo e legno di gaia dai toni fumè.

Con la nuova fragranza di Ferragamo, Antoine Lie e Luca Maffei hanno voluto rendere omaggio al legame sottile tra cielo e terra, rigore e sfrontatezza, limite e intensità. Un’ode olfattiva a tutti gli effetti. «Cupola è un dipinto olfattivo del mistero divino. Incarna un sentimento di grande armonia che eleva l’anima di chi lo indossa» queste le parole dei maestri profumieri.

Salvatore Ferragamo

La Cupola di Brunelleschi

La cupola ideata da Filippo Brunelleschi che dal ‘400 copre la crociera del Duomo di Firenze viene definita un prodigio dell’ingegneria, un mistero ancora oggi irrisolto. La cupola, primo monumento ad aver ricevuto lo status di disciplina artistico-scientifica, è la più grande costruzione in mattoni mai costruita del suo genere. Da 600 anni

Articoli correlati

Moschino: Stella Maxwell è il volto del nuovo profumo Toy 2 Bubble Gum

Paola Pulvirenti

J’adore Parfum d’eau, il primo profumo Dior senza alcol è un concentrato di acqua e fiori

Redazione Beauty

Daisy Eau So Intense, il nuovo profumo di Marc Jacobs nella campagna con Kaia Gerber

Redazione Beauty

Lascia un commento