Wondernet Magazine
Cinema

Vanessa Incontrada torna al cinema con “Ostaggi”, e cambia look

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada ha iniziato le riprese di “Ostaggi” , il film d’esordio di Eleonora Ivone. Nel cast troveremo anche Gianmarco Tognazzi, Francesco Pannofino e Alessandro Haber. Il progetto rappresenta un ritorno al cinema per l’artista, dopo il successo ottenuto su Rai1 con varie serie Tv. 

Vanessa Incontrada è nel cast di Ostaggi, primo lungometraggio diretto dall’attrice Eleonora Ivone, tratto dall’omonima pièce teatrale scritta da Angelo Longoni, qui autore della sceneggiatura insieme alla regista. Questo progetto segna il ritorno al cinema di Vanessa, dopo il successo ottenuto dall’artista che si destreggia tra TV, cinema e conduzione.

Il ritorno al cinema di Vanessa Incontrada

Dopo serie TV di successo su Rai1, come la miniserie drammatica Come una madre di Andrea Porporati, andata in onda a febbraio 2020, Vanessa Incontrada ritorna sul grande schermo, dove mancava dal 2017 quando ha preso parte al film Non c’è campo di Federico Moccia. Sono iniziate, da alcuni giorni, le riprese del film Ostaggi che la vedono protagonista accanto a Gianmarco Tognazzi.  La conduttrice è anche reduce dal successo della conduzione dei Seat Music Awards, accanto a Carlo Conti. Inoltre, pare che riprenderà il tour teatrale Scusa sono in riunione, ti posso disturbare? di Gabriele Pignotta che si era interrotto a causa del Covid-19.

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada in Come una madre

La sinossi di Ostaggi

Ostaggi sarà una commedia movimentata, caratterizzata da una comica adesione alla realtà sociale dei tempi che viviamo. Nella storia, un uomo è inseguito dalla polizia perché ha rapinato una banca, entra in una panetteria e prende in ostaggio gli avventori. Ne nasce una commedia imprevedibile in cui Marco interpretato da Gianmarco Tognazzi, rapinatore improvvisato, è un piccolo imprenditore che all’ennesima cartella esattoriale dà di matto. Vanessa Incontrada interpreta Ambra, una ex infermiera, ora prostituta ‘in proprio’. Elena Cotta vestirà i panni di una pensionata cardiopatica dai guizzi rivoluzionari. Inoltre, Francesco Pannofino sarà un panettiere pavido e aggressivo. Questo mix umano si ritrova intrappolato in una situazione tragicomica, dove il gioco si fa sempre più imprevedibile.

Il direttore della fotografia è Patrizio Patrizi, la scenografia è di Fabio Vitale, i costumi sono di Grazia Materia e Rosanna Sisto. Ostaggi è prodotto da Fenix Entertainment Spa in associazione con Wake Up, società di Eleonora Ivone e Angelo Longoni.

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada cambia look e posta un selfie su Instagram.

Il cambio look di Vanessa Incontrada

Per le riprese del film, Vanessa Incontrada ha mostrato attraverso il suo profilo Instagram il suo cambio di look. L’attrice spagnola ha scattato una foto che la ritrae con un taglio medio ed un colore più scuro di capelli. Ha detto così addio alla sua lunga chioma dorata, vista in occasione della recente apparizione alla Mostra del Cinema di Venezia. Vanessa ha vinto il Premio Filming Italy Best Movie Award, nella categoria donne del Cinema italiano per essersi distinta nel mondo dell’audiovisivo e delle serie TV.

Articoli correlati

“Uncharted”, il celebre gioco per la PlayStation diventa un film

Alessia de Antoniis

Nastri d’Argento 2023, “La stranezza” di Roberto Andò è il film dell’anno

Redazione

Stefano Accorsi, testimonial triennale per Città d’Arte e Cineturismo, racconta la sua Emilia-Romagna

Lascia un commento