Wondernet Magazine
Mamma&Bambino

“Luca”, il nuovo film della Disney Pixar è ambientato in una città sulla riviera italiana

luca pixar
Il nuovo film Pixar si intitola Luca e sarà ambientato sulla riviera italiana. Uscirà negli Stati Uniti nel 2021, e sarà diretto da Enrico Casarosa (La Luna).

La Disney Pixar ha annunciato a sorpresa sui suoi canali social il suo nuovo progetto. Si intitola Luca, e sarà un film d’animazione ambientato in Italia. Diretto da Enrico Casarosa arriverà nei cinema statunitensi il 18 giugno 2021. Nel post, la casa di produzione ha regalato una prima immagine, rivelando anche che “porterà il pubblico in una splendida città costiera sulla riviera italiana, dove farà la conoscenza di un ragazzo di nome Luca che sta trascorrendo un’estate indimenticabile con i suoi nuovi amici”.

Il nuovo film Pixar Luca sarà ambientato in una città della riviera italiana e racconterà la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Il regista di Luca, Enrico Casarosa

Il 49enne Enrico Casarosa per la Pixar è già stato storyboard artist per L’era glaciale, Cars, Ratatouille e Up. Nel 2012 ha diretto il suo primo cortometraggio, La Luna, che ha accompagnato come apertura il film Ribelle.

“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia, ha dichiarato il regista. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca. Così oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Articoli correlati

L’Albero Azzurro festeggia i 30 anni e torna su Rai2 per tutti i piccoli telespettatori a casa

Redazione

1° giugno giornata mondiale dei genitori: il ruolo fondamentale delle mamme e dei papà

Giusy Dente

Scooby-Doo, il cane più famoso dei cartoni animati, festeggia i 50 anni tornando cucciolo in “Scooby!”

Redazione

Lascia un commento