Wondernet Magazine
Musica

Tiziano Ferro, “Accetto Miracoli” è doppio disco di platino

accetto miracoli Tiziano ferro
L’album di Tiziano Ferro, uscito lo scorso novembre in tutto il mondo, è doppio disco di platino. Un’immensa soddisfazione per l’artista di Latina, che ha debuttato nel 2000 con Rosso relativo.

Doppio disco di platino per l’album di Tiziano Ferro, Accetto Miracoli. L’artista ha accolto la notizia con queste parole: «In un anno difficile anche per la musica, di negozi chiusi, di confusione, dolore e rabbia, un doppio disco di Platino vale per me dieci volte di più. E questo abbraccio arriva a dimostrazione del fatto che la musica conta, ci cura l’anima e ci dà conforto».

Quasi vent’anni di successi da Rosso Relativo in poi

Sono trascorsi quasi vent’anni dall’esordio dell’artista. Risale infatti al 2001 il suo primo album Rosso relativo, nel quale ,oltre all’omonimo singolo, erano contenuti successi come Xdono e Imbranato, che l’hanno reso popolare e amatissimo dal grande pubblico. Oltre 15 milioni le copie di dischi venduti in tutto il mondo, prevalentemente in Europa e in America Latina. E tantissimi premi, candidature e riconoscimenti. Solo per citarne alcuni, le vittorie al Billboard Latin Music Awards, all’European Border Breakers Awards e all’MTV Europe Music Awards. E in Italia al Festivalbar, ai Wind Music Awards, al Premio Lunezia e in molte altre manifestazioni musicali.

La cover dell’album “Accetto Miracoli”

Accetto miracoli 

Uscito in tutto il mondo il 22 novembre scorso su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia), Accetto Miracoli ha debuttato al primo posto nella Top100 Album dei dischi più venduti della settimana Top of the Music Fimi/Gfk italia. Dall’album sono stati estratti 5 singoli: Buona (Cattiva) Sorte (certificato Oro), Accetto Miracoli (Platino), In Mezzo a Questo Inverno (Oro), Amici per Errore e infine Balla per me. Quest’ultimo, eseguito in coppia con Lorenzo Jovanotti, è attualmente fra i più ascoltati nelle radio italiane, secondo la classifica EarOne. Il video di Balla Per Me ha totalizzato 6 milioni di visualizzazioni.

Articoli correlati

Piero Pelù ha sposato Gianna, la sua “Regina di Cuori”

Nicolò Grigoletto

“7 donne – AcCanto a te”: da domani su Rai3 i concerti delle 7 artiste protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila.”

Redazione

Renato Zero, da oggi in radio l’inedito “La Vetrina” [VIDEO]

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento