Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli MODA NUOVI ARTICOLI

Occhiali da sole Estate 2020: i modelli più trendy sono squadrati e oversize

occhiali da sole estate 2020
Gli occhiali da sole dell’Estate 2020 strizzano l’occhio agli anni Settanta: i modelli più trendy hanno dimensioni extralarge. Alcuni brand, come Versace e Dolce&Gabbana, li propongono anche con stampe molto vivaci che non passano certo inosservate.

Guardando tra le collezioni proposte dalle linee Eyewear dei più prestigiosi brand di moda, una cosa è certa: gli occhiali da sole dell’Estate 2020 sono squadrati e oversize. Alcuni modelli hanno linee pulite e minimaliste, come quelli proposti da Emporio Armani e da Tiffany. Giorgio Armani abbandona la consueta sobrietà presentando il modello Ninfea (nell’immagine di apertura di questo servizio), colorato e con dettagli di petali tropicali. Dolce&Gabbana e Versace propongono delle montature audaci e quasi esagerate. Via libera ai volumi e ai colori con questi modelli da sfoggiare in spiaggia o in città. Ecco alcuni tra i modelli imperdibili di occhiali da sole per l’Estate 2020.

Valentino

Un occhiale da sole ampio, raffinato, quadrato in metallo dorato. La linea ha un richiamo retrò, con angoli smussati e aste sottili scolpiti e tempestati di luminosi cristalli, e impreziositi dal VLogo Signature. L’effetto glam è ribadito nelle lenti sfumate dall’azzurro al rosa oppure marrone, e dai terminali delle aste siglati con l’iconica stud Valentino.

occhiali da sole estate 2020

Dolce&Gabbana

Rinterpretazione dell’iconico tema Print Family, il modello di occhiali da sole Half print hanno la montatura in acetato. Oltre al nero, all’avana e marrone o avana e marrone trasparente, sono disponibili in stampa animalier, in stampa a carretto (tributo al DNA Dolce&Gabbana ispirato alla tradizione siciliana). Super glamour anche la montatura a righe bianche e rosse e quella a stampa floreale. Le aste sono in metallo color oro.

occhiali da sole estate 2020

Emporio Armani

Essenziali ed eleganti, questi occhiali da sole in metallo hanno una forma squadrata sottolineata dalla forma geometrica della montatura. Le nuove aste in metallo hanno il terminale a goccia in fibra di nylon, con logo stampato. I colori molto femminili, oro o rosa pallido, sono sottolineati dalle lenti sfumate nel modello da sole.

occhiali da sole estate 2020

Giorgio Armani

Totalmente ispirato ai temi della sfilata SS20, il modello Giorgio Armani Ninfea ne evoca sia i colori pastello che i dettagli dei preziosi tessuti a stampa floreale. Protagonisti in passerella, questi occhiali in acetato hanno un design raffinato. Il tocco esotico è percepibile soprattutto nelle aste, che richiamano i petali di fiori tropicali, ed esalta delicatamente la femminilità della forma con lenti oversize dalle tinte luminose. Disponibili in azzurro o rosa, trasparenti, con lenti trigradienti specchiate ton sur ton.

occhiali da sole estate 2020

Miu Miu

Evoluzione da sole della collezione speciale Miu Miu La Mondaine. Il design geometrico e deciso è esaltato dagli spessori importanti della montatura in acetato trasparente, delineata da un sottile profilo glamour a contrasto. Disponibile in diverse varianti di colore, su tutte il logo lettering Miu Miu.

occhiali da sole estate 2020

 

Persol

Questo occhiale da sole in acetato, dalla linea ampia e squadrata, ha un fascino anni ’70. Il modello ha un profilo bold con aste ampie, caratterizzate da due deibrevetti originali del brand, – per una perfetta aderenza nell’indosso – entrambi inmetallo lucido: il sistema Meflecto e l’iconica freccia Persol. L‘occhiale è proposto nei classici nero e havana, con lente verde, e con innovative combinazioni di due acetati a contrasto abbinati a lenti in cristallo premium.

occhiali da sole estate 2020

Prada

Direttamente dalle passerelle, gli occhiali da sole presentati durante la sfilata Prada Donna PE20 esprimono un’allure femminile e contemporanea. Il design oversized dall’ispirazione anni Settanta è caratterizzato da inserti in metallo che interrompono la continuità della silhouette geometrica ed enfatizzano gli abbinamenti colore. Il modello è disponibile nelle combinazioni Nero con aste Avorio, Ruggine con aste Nere, Avorio con aste Nere e Avorio con aste Avorio. Logo Prada Lettering.

occhiali da sole estate 2020

Tiffany

Questa moderna montatura rotonda presenta una struttura glasant abbinata a un discreto particolare Tiffany T Smile su entrambe le lenti, insolita reinterpretazione del leggendario motivo gioiello. Questo modello accosta lenti di diverse nuance e svariate combinazioni metalliche, dal marrone al grigio sfumato. Il modello Rubedo ha lenti oro a specchio con aste e ponte in metallo Rubedo. Il logo Tiffany inciso al laser sulle aste è abbinato agli esclusivi terminali smaltati Tiffany Blue, un omaggio all’inconfondibile DNA del brand.

occhiali da sole estate 2020

Versace

Questo modello da sole squadrato dall’eleganza classica è caratterizzato dalla generosa montatura in acetato. Le aste sono rese uniche dalla tradizionale Medusa. È disponibile in una varietà di sfumature e motivi, la più glam è quella con l’iconica stampa Jungle. Per chi vuole optare per un modello meno “appariscente”, c’è la versione nera con lenti grigie e verde petrolio trasparente.

occhiali da sole estate 2020

Articoli correlati

Dolce&Gabbana a Capri per il nuovo spot con Katy Perry, diretto da Paolo Sorrentino

Redazione

Jean Paul Gaultier, la denuncia degli Uffizi: «Uso non autorizzato della Venere di Botticelli»

Redazione Moda

Drumohr inaugura il flagship store di via della Spiga a Milano fra le celebrities

Paola Pulvirenti

Lascia un commento