Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Dior svela la collezione Autunno-Inverno 2020 con un video di Matteo Garrone girato nel Giardino di Ninfa

dior giardino ninfa
La Maison Dior svela la nuova collezione Autunno Inverno 2020-21 con un video esclusivo girato dal regista di Pinocchio, Matteo Garrone, nel meraviglioso Giardino di Ninfa, in provincia di Latina.

Il video di Matteo Garrone racconta la prossima collezione Autunno-Inverno di Dior in un video dall’atmosfera magica, incantata. Non poteva essere altrimenti, vista la bellezza delle creazioni e l’unicità del luogo scelto per l’ambientazione delle riprese. Il Giardino di Ninfa è di proprietà della Fondazione Caetani. Sulla pagina Facebook l’uscita del video è salutata con queste parole: «Grazie Dior e grazie Matteo Garrone per avere scelto il Giardino di Ninfa come location del film di lancio della collezione autunno-inverno 2020-2021». 

«Il regista Matteo Garrone e la casa di moda Dior ci hanno fatto un regalo speciale perché hanno scelto di celebrare il Giardino di Ninfa nell’anno del centenario». ha commentato il presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Tommaso Agnoni.

dior giardino ninfa
Credit Photo: Facebook

«Questo film racconta l’eccellenza di una casa di moda famosa in tutto il mondo e la racconta attraverso il luogo che forse meglio racchiude il senso di bellezza, romanticismo, la poesia della natura e della storia. Un inno alla bellezza, dunque, che non poteva non essere realizzato a Ninfa. Da anni ospitiamo i set di film, tv, delle più prestigiose riviste, delle maison più famose del mondo ed è stato un vero piacere per noi avere la possibilità di aprire i cancelli di Ninfa alla casa di moda Dior che ringrazio e a cui va il merito di avere scelto anche un regista italiano della bravura di Matteo Garrone».

Il video di Matteo Garrone per Dior Haute Couture

Articoli correlati

Numero 00: il fashion film SS22 omaggia la musica e le notti di Riccione

Paola Pulvirenti

Prada, la collezione Primavera/Estate 2022 celebra la libertà ritrovata

Redazione Moda

Naomi Campbell ha aperto la settimana dell’Haute Couture Digitale con un discorso a sorpresa

Redazione

Lascia un commento