Wondernet Magazine
MODA

Simona Corsellini AI 2020-21: una collezione femminile in equilibrio tra rigore e sensualità

simona corsellini
Nella collezione Autunno Inverno 2020 di Simona Corsellini tutta l’energia e l’entusiasmo della designer bolognese, sempre fedele al suo stile femminile e straordinariamente moderno.

La collezione Autunno Inverno 2021-21 di Simona Corsellini è un tripudio di femminilità e sensuale eleganza. Trova la sua ispirazione in un intrigante equilibrio tra tentazione e rigore, compostezza e sinuosità. I dettagli luxury rendono lo stile delle creazioni unico e indimenticabile. 

Una filosofia di estremi che si riassume nella reinterpretazione del corsetto, indagato e sempre protagonista, che percorre l’intera collezione enfatizzandone l’aspetto più intrigante. Il bustino si evolve, quindi, nella maglieria lasciando intravedere le spalle e accarezzando le ampie maniche in taffetà. L’ampio cardigan dal collo sciallato gioca con la sensualità della donna. 

Lo stile elegante e raffinato di Simona Corsellini rende femminili i capi mannish. Come la giacca sartoriale che diventa un bustier trompe l’oeil, o lo Smoking in envers satin dai dettagli lucidi. Un dress code rigorosamente maschile che diventa sensuale nell’abito avorio dai rever geometrici tempestati da cristalli, e nel black dress dalla scollatura profonda che lascia intravedere il bra ricamato.
La giacca smoking è impreziosita da intrecci sartoriali, presenti anche sugli abiti one-shoulder, che svelando micro nudità asimmetriche.  

Gli abiti da sera avvolgono il corpo evidenziandone i punti di seduzione in un’irresistibile mix di grigi intervallati da un’esplosione di violetto e smeraldo, dando una nuova interpretazione del concetto di cromia. Così come le camicie in seta bicolor, da portare leggermente aperte, abbinate ad ampi pantaloni dal taglio maschile, ma che mettono in risalto il punto vita

Il blazer doppio petto è indossato a pelle e proposto con il caban appoggiato sulle spalle, mentre le pencil skirt con spacchi inaspettati svelano una le gambe in movimento, donando un tocco di sensualità in più. 

Assolutamente iconico il trench in glossy lizard, da portare rigorosamente in solitaria, senza compromessi. 

La collezione Autunno Inverno 2020-21

Simona Corsellini

Simona Corsellini è nata a Bologna in una famiglia da sempre nel settore del fashion. Dopo molti anni di esperienza nel mondo della moda, nel 2014 ha lanciato una nuova linea di abbigliamento e accessori da donna Space Style Concept. Nel 2019 ha deciso di firmare con il suo nome le collezioni: nasce Simona Corsellini, che oggi è distribuita in 380 negozi sparsi in tutto il mondo: Italia, Europa, Asia e Medioriente.

Le sue creazioni sono apprezzate da diverse celebrities, tra le quali Katy Perry, Paz Vega, Ciara Wilson e Zendaya, sue brand ambassadors. L’azienda ha sede a Bologna ed uno showroom in via Tortona 10 a Milano.

Articoli correlati

Malo, da gennaio 2024 una nuova boutique in Via della Spiga

Redazione Moda

Sarah Burton lascia la direzione creativa di Alexander McQueen

Redazione Moda

Blumarine x Heaven by Marc Jacobs, la capsule SS23 ispirata al mondo del college

Redazione Moda

Lascia un commento