Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Champion x MTV: la capsule collection che celebra gli anni Novanta e l’hip-hop

champion x mtv
Chi negli anni Novanta era ragazzino ricorderà perfettamente il canale musicale e di intrattenimento MTV. Interi pomeriggi trascorsi a guardare i video in rotazione, in compagnia dei giovani VJ dell’emittente. Per molti di loro MTV è stato l’inizio di una carriera di successo, in radio o tv. Giorgia Surina, Valeria Bilello, Enrico Silvestrin per esempio: alcuni dei tanti nomi.

MTV è stata una vera e propria icona generazionale, un punto di riferimento. E proprio alla storica emittente si è ispirato un  noto brand di abbigliamento sportivo per una capsule collection con cui è impossibile non viaggiare indietro nel tempo, nei colori e nelle mode dei favolosi anni Novanta. Si tratta della collezione Champion x MTV.

champion x mtv

Un salto negli anni Novanta

MTV ha collaborato con Champion per creare una linea di abiti e accessori dall’estetica immediatamente riconducibile a quella degli anni Novanta e in particolare alla sua cultura hip-hop (che spopolava) e allo stile streetwear (quello dominante).

champion x mtv

Il testimonial scelto per la campagna non è caso è Jadakiss. Il rapper statunitense ha dominato la sena musicale anni Novanta hip-hop insieme alla sua crew. E si è detto molto orgoglioso di collaborare con i due brand.

La linea comprende felpe, leggings, t-shirt, crop top, canotte, shorts, biker shorts: una linea sportiva, insomma, decisamente colorata. Dominano i colori fluo e neon, con stampe retro unite all’iconico logo di MTV, accanto a quello di Champion.

champion x mtv

Champion x MTV è un modo per celebrare i ninetees, ma anche la storia dell’hip-hop, come affermato da David Robertson, direttore del marketing globale del marchio Champion: «In collaborazione con MTV abbiamo voluto creare una collezione dinamica. La linea abbraccia l’autenticità dei nostri marchi e il nostro rispetto reciproco e ammirazione per la cultura hip-hop. Abbiamo ritenuto perfettamente logico che questi due marchi collaborassero per una collezione nostalgica che mette in risalto l’intersezione tra moda e musica».

champion x mtv

Articoli correlati

“Smile”, gli scatti di James Mollison nella campagna Blauer USA SS21

Redazione Moda

Collezione Puma X First Mile, la capsule collection ecologica di capi sportswear in plastica riciclata

Giusy Dente

Disney x Vans, la collaborazione speciale per festeggiare il 100º anniversario di Disney

Redazione Moda

Lascia un commento