Wondernet Magazine
Design

FeelClass: con Alberto Nespoli l’interior design diventa a portata di click

feelclass
Sulla nuova piattaforma di e-learning FeelClass.it il corso “Come Sviluppare un Concept di Interior Design” dell’architetto di interni Alberto Nespoli.

Dall’attico a Parigi all’appartamento brutalista a Milano passando per la residenza a Londra e la Villa a Genova, il premio “Milan Design Awards” Alberto Nespoli costruisce le fondamenta del “concept design” con una “impalcatura” di click on demand su FeelClass.it.

Dall’ideazione di un concept alla sua elaborazione passando per la scelta dei materiali, i fondamenti del design sono a portata di un click su FeelClass.it. Vengono raccontati da Alberto Nespoli, già vincitore del prestigioso “Milan Design Award” con la scenografia “Il sentiero dei nidi di ragno” per Antonio Marras.

feelclass
Gio Ponti per Richard Ginori: un’esperienza immersiva e cinematografica, che emoziona i visitatori facendoli partecipi del genio artistico di Gio Ponti.

Un approccio decisamente singolare quello dell’“artigiano contemporaneo”. Nespoli spiega come fondere le botteghe tradizionali con il design attuale, per dar vita a progetti tailor made. Tra hotel, negozi, fiere, scenografie, vetrine e abitazioni private il concept design prende vita. L’approccio è quello di una progettazione su misura, capace di creare un’esperienza immersiva e cinematografica che emoziona i visitatori. Questo il DNA che Alberto Nespoli trasferisce nel corso “Come Sviluppare un Concept di Interior Design” sulla nuova piattaforma di e-learning FeelClass.it.

FeelClass
Appartamento Brutalista a Milano: con un restauro creativo, filologico e poetico, un appartamento degli anni Settanta che fa rivivere l’avanguardia brutalista.

L’architetto di interni che coniuga tradizione artigianale e lifestyle

Nespoli, co-founder di EligoStudio, crea progetti di interior design che coniugano modernità e tradizione. Forte di importanti lavori già realizzati per realtà di prestigio come Van Cleef & Arpels, Vacheron Constantin,  Yoox, Roger Vivier, Fondazione Cologni dei Mestieri D’Arte, Richard Ginori, Homo Faber e molti altri tra l’Europa, il Nord America e la Cina, Alberto Nespoli mette a disposizione di un click su FeelClass.it un approfondimento carico di esperienza. L’obiettivo è insegnare ad acquisire le basi per realizzare progetti architettonici ed artistici in grado di fondere storia e modernità preservando il patrimonio locale combinando le tecniche tradizionali italiane ad un design contemporaneo. 

Articoli correlati

Musola presenta l’altalena di design outdoor per il Salone del Mobile 2024

Paola Pulvirenti

Arredare la casa con i colori dell’amore: mobili e complementi di design per la festa di San Valentino

Redazione

Saint Laurent lancia una linea di costruzioni in mattoncini con Nanoblock

Redazione Moda

Lascia un commento