Wondernet Magazine
MODA

Valentino Haute Couture: il 21 luglio la sfilata in streaming da Roma

Valentino haute couture
Valentino ha annunciato oggi che la collezione Haute Couture Autunno-Inverno 20-21 sarà presentata attraverso uno show speciale, che si terrà il 21 luglio e si potrà vedere sui canali social della Maison.

L’annuncio della sfilata Valentino Haute Couture arriva a pochi giorni da quello di Dior, che ha confermato la sfilata della collezione Cruise a Lecce il prossimo 22 luglio, e di Fendi, che sfilerà il 22 settembre a Roma.

Sarà una sfilata live, ma a porte chiuse. Verrà trasmessa in live streaming sui canali social della griffe. Un segnale importante. La Moda non si ferma, e sceglie l’Italia per la ripartenza.

Lo show di Valentino Haute Couture, ideato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli, ha coinvolto l’artista Nick Knight. Il prossimo 8 luglio, nell’appuntamento con la Fédération de la Haute Couture et de la Mode, sarà svelata in anteprima l’ispirazione della live performance che si svolgerà a Roma martedì 21 luglio, negli Studi di Cinecittà.

Valentino Haute Couture
Un capo della collezione Valentino Haute Couture P/E 2020

La performance vuole mettere in luce “il dialogo in cui il tocco umano e quello digitale confluiranno senza sovrapporsi.

Nessun effetto digitale infatti, può sostituire l'”humanitas” avverte Pierpaolo Piccioli. Per questo forse la scelta di fare il bis a Roma, città natale delle prestigiosa griffe. L’evento a Cinecittà sarà trasmesso in diretta sui canali digital di Valentino, seguendo tutte le misure di sicurezza necessarie. Perciò, avverte la nota, “solo pochi giornalisti del settore con sede in Italia, saranno invitati”.

 

Articoli correlati

Sézane, il secondo drop della collezione SS24 ispirata a La Dolce Vita

Paola Pulvirenti

Versace, nella Pre-Fall 2024 i codici della maison reinterpretati con sobria eleganza

Redazione Moda

Le borse a piumino o quilted bags sono l’accessorio moda must have dell’autunno inverno 2019/20

Michelle Scalzo

Lascia un commento