Wondernet Magazine
EVENTI

Fashion Film Festival, la settima edizione sarà digital con eventi in streaming gratuito

fashion film festival
Per la sua settima edizione il Fashion Film Festival non si ferma, ma cambia veste. L’appuntamento di solito raccoglieva a Milano importanti personaggi della moda, del cinema e dell’arte. Stavolta si svolgerà in modalità digitale, vista la difficoltà di organizzare eventi in questa fase delicata per il Paese, in cui ci sono ancora rigide norme igieniche e di sicurezza da rispettare.

Per questo l’organizzazione del Fashion Film Festival ha optato per un format nuovo, riorganizzato alla luce di quanto accaduto in questi mesi. La creatività resta il fulcro anche di questa edizione della manifestazione, che vede più di 100 film in concorso. Non mancheranno in programma anche conversazioni con personaggi di spicco, première e approfondimenti, il tutto disponibile gratuitamente sulla piattaforma online dedicata.

Fashion Film Festival Milano 2020

L’evento, nato nel 2014, è diventato nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per il settore. E proprio per questo nessuno se l’è sentita di rinunciarci.

«Per la prima volta, Fashion Film Festival Milano renderà tutti i contenuti disponibili gratuitamente in streaming online per il pubblico internazionale, che potrà far parte della community del Festival da qualsiasi angolo del mondo. È un ulteriore passo verso una maggiore apertura. Inclusione e condivisione in un momento storico in cui l’unione, a prescindere dalle frontiere, è un punto di forza irrinunciabile». Queste le parole della fondatrice Constanza Cavalli Etro.

La settima edizione apre le sue porte a brand di moda, case di produzione, designer, creativi e registi, che possono iscrivere al concorso i loro fashion film entro e non oltre il 25 giugno 2020. A valutarli ci sarà una giuria di esperti, che saranno annunciati nei prossimi giorni. Tra i nomi di spicco degli anni passati: Franca Sozzani, Giorgio Armani, Luca Guadagnino e Cristiana Capotondi.

Queste invece le categorie da votare: Best Music, Best Editing, Best Production, Best Styling, Best Photography, Best Documentary, Best Experimental Fashion Film, Best New Designer/Brand, Best New Italian Brand/Designer, Best New Director, Best New Italian Fashion Film, Best New Fashion Film, Best Director, Best Italian Fashion Film, Best Fashion Film and Best Green Fashion Film.

Articoli correlati

“Van Cleef & Arpels – il Tempo, la Natura, l’Amore”: in mostra a Milano oltre 400 gioielli della Maison di alta gioielleria

Redazione

Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento 2020: tutti gli ospiti e gli incontri in programma

Anna Chiara Delle Donne

Totem: il nuovo show del Cirque du soleil, arriva per la prima volta in Italia

Michelle Scalzo

Lascia un commento