Wondernet Magazine
NEWS

Pau Donès, il musicista leader dei Jarabe de Palo si è spento a soli 53 anni. Lottava da anni contro un tumore

Pau dones
Pau Donès,  musicista e leader della band Jarabe de Palo, si è spento all’età di 53 anni. Da tempo l’artista lottava contro il cancro.

Ci ha lasciati a soli 53 anni il musicista spagnolo Pau Donés, cantante e chitarrista del gruppo Jarabe de Palo. La morte è sopravvenuta questa mattina come confermato da un messaggio della famiglia che ha ringraziato l’equipe medica che aveva in cura il musicista. Pau, infatti, lottava dall’agosto del 2015 contro un tumore al colon. Fu lui stesso allora a dare la notizia ai fan tramite un video emozionante postato sui social.

Con il suo gruppo, Pau Donés ha regalato moltissimi successi soprattutto agli inizi degli anni 2000. “La Flaca” e “Depende” sono le hit che lo hanno portato ad essere amato dal grande pubblico anche qui in Italia. Proprio nel nostro paese aveva collaborato con Lorenzo Jovanotti, Niccolò Fabi e i Modà.

Nonostante la malattia, Pau Donés aveva sempre dimostrato la volontà di tornare a fare musica e di esibirsi su un palco. Circa un anno fa aveva lasciato il suo gruppo per intraprendere un percorso da solista ma la malattia si è improvvisamente aggravata, debilitandolo e impedendogli di tornare a fare musica.

Sulla pagina del sito ufficiale della band è comparsa una schermata nera: “Addio, ma ci rivedremo”.

pau dones

Articoli correlati

È morto Ezio Bosso: il pianista e compositore aveva solo 48 anni

Valentina Turci

Beirut, il dolore di Mika per l’esplosione che ha devastato la sua città: «Il mio cuore è con il Libano»

Redazione

Coronavirus, la gioia dei medici del Niguarda per la chiusura di una terapia intensiva

Redazione

Lascia un commento