Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Disney per il Pride Month: la Rainbow Collection e le altre iniziative

disney pride
Giugno è il mese dedicato ai diritti LGBTQ. Solitamente nelle città del mondo c’è ampio spazio per diverse manifestazioni ed eventi, quest’anno irrealizzabili a causa dell’emergenza Covid-19. Si terrà, però un unico Global Pride in diretta streaming sul web il 27 giugno: 24 ore di spettacoli, musica e interventi da parte di attivisti e di personaggi pubblici.

Anche Disney si è schierata al fianco del Pride Month 2020, celebrandolo con una serie di attività tra cui una nuova gamma di prodotti già in vendita. Una parte dei relativi proventi dai principali mercati europei andranno in beneficenza ad associazioni che si dedicano ai diritti LGBTQ. Tra queste c’è GLSEN, un’organizzazione impegnata per creare scuole sicure e inclusive per gli studenti LGBTQ.

Disney Rainbow Collection e non solo

L’esclusiva Pride Collection di Disney è composta da capi di abbigliamento (felpe, zaini, t-shirt) e oggettistica (peluche, spille, tazze…). È già disponibile sullo shop online e in diversi mercati tra cui quelli di Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e l’Italia. Il tratto distintivo di tutta la capsule collection sono i colori arcobaleno, diventati il simbolo della lotta della comunità LGBTQ.

Non è la sola iniziativa Disney, che tempo fa aveva annunciato l’uscita di Out da parte della Pixar Animation Studios. Il cortometraggio diretto da Steven Clay è ormai disponibile su Disney+: per la prima volta nella storia dello studio introduce un personaggio principale omosessuale. La storia, infatti, è quella di Greg e del suo coming out con la famiglia.

Sono previsti in occasione del Pride Month 2020 anche una serie di contenuti speciali, realizzati appositamente insieme a personaggi di spicco, per spiegare il concetto di diversità. Inoltre è fruibile su diverse piattaforme una playlist musicale a tema.

 

Articoli correlati

Louis Vuitton, la bicicletta luxury realizzata con la storica Maison Tamboite

Redazione Moda

“Matrimonio in casa”, l’iniziativa lanciata dalla wedding planner Michelle Carpente

Anna Chiara Delle Donne

Oggi e domani a Verona l’Italian Green Road Award, l’Oscar italiano del cicloturismo

Redazione

Lascia un commento