Wondernet Magazine
Pets

Instagram: nella top 5 degli animali più seguiti un cucciolo di cane, una gattina strabica e una volpe rossa

Instagram è fonte di guadagno non soltanto per influncer e top model, ma anche per alcuni amici a quattro zampe. La top 5 degli animali più famosi e redditizi del social più famoso al mondo.

I giovani d’oggi sognano di diventare i prossimi Chiara Ferragni o Mariano di Vaio, ma per sfondare sui social non bisogna essere per forza degli umani. Il sito guarantorloans.com ha stilato la classifica degli animali più seguiti su Instagram stimandone anche il guadagno per post. Questi teneri animali da compagnia sono delle vere e proprie star del web che grazie al numero di followers guadagnano cifre stratosferiche che fanno girare la testa. Nella top 5 troviamo soprattuto cani, ma anche un gatto e una volpe rossa americana. Più giù in classifica compaiono anche un riccio, una maialino e una scimmia. Ecco i cinque animali più redditizi su Instagram.

JiffPom

Al primo posto con più di 10 Milioni di Follower si piazza JiffPom, il cucciolo di Pomeriana dall’aspetto tenero e coccoloso di un peluche. Grazie alla sua dolcezza un suo post su Instagram può valere anche più di 45mila dollari, ma non solo. Ormai JiffPom è una vera e propria star diventando l’animale più famoso del mondo. Il cucciolo detiene tre Guinness World Record ed è il testimonial di numerose aziende tra cui l’app TikTok e Banana Republic. JiffPom, amatissimo dalle star, ha collaborato con la stilista Vivienne Westwood ed è apparso nel video “Dark Horse” di Katy Perry.

View this post on Instagram

unicorn is real 🦄✨

A post shared by j i f f p o m (@jiffpom) on

Nala Cat

Al secondo posto troviamo Nala Cat con 4,3 Milioni di Followers. La gatta più famosa del web è diventata una vera e propria “influencer” grazie a un particolare: Nala Cat è strabica. La gattina soriana, salvata da un rifugio, ora vanta la sua linea di cibo per gatti e il valore dei suoi post su Instagram si aggirano intorno a 20mila Dollari.

View this post on Instagram

Caption this photo for me please

A post shared by Nala Cat ™ (@nala_cat) on

Doug the Pug

Il carlino Doug the Pug è “solo” terzo nella classifica degli animali più famosi di Instagram. Grazie ai suoi 4 Milioni di Followers e alle sue amicizie vip come le cantanti Billie Eilish e Shakira, i suoi compensi stimati per post possono arrivare fino a 18mila Dollari. Doug ha conquistato Instagram grazie alla sua simpatia e goffaggine e per questo, oltre a vincere un People’s Choice Award, il sindaco di Nashville ha dichiarato il 20 Maggio come il “Doug the Pug Day”.

View this post on Instagram

“When people ask what I’ve been up to” -Doug

A post shared by Doug The Pug (@itsdougthepug) on

Juniperfoxx

Per essere una web celebrity bisogna essere anche molto furbi come una volpe ed è questo il caso di Juniperfoxx. La volpe rossa americana è il primo animale “non domestico” a scalare la classifica dei peti più redditizi e famosi di Instagram. Salvata dalla sua padrona da un allevamento di animali da pelliccia, Juniper ora è seguita da 2,9 Milioni di persone per un guadagno stimato per post di circa 14mila Dollari. Ha all’attivo un libro e un feed da far invidia alle migliori Top Model.

View this post on Instagram

Holly Jolly Juni

A post shared by JUNIPER & FRIENDS (@juniperfoxx) on

Maru Taro

Lo giapponese Maru Taro è un Shiba Inu che vanta ben 2,5 Milioni di Followers. Grazie alla sua fama sui social è diventato un vero e proprio brand con tanto di merchandising. I suoi posto hanno un valore stimato di circa 11mila Dollari.

 

Articoli correlati

Moschino, la prima luxury Pet Collection dedicata agli amici a 4 zampe

Paola Pulvirenti

Festa del Gatto: 4 libri dedicati ai felini da leggere o da regalare

Redazione

I guariti dal Coronavirus riabbracciano i loro animali: il video della Lega Animali

Giusy Dente

Lascia un commento