Wondernet Magazine
MODA

Billie Eilish x Takashi Murakami: Uniqlo annuncia il lancio della collezione online e negli store

Uniqlo lancia il 25 maggio la Collezione UT Billie Eilish x Takashi Murakami, cominciando dallo store online.

Uniqlo, il brand globale di abbigliamento giapponese, ha appena annunciato che sarà lanciata il 25 maggio negli store online e il 29 nello store di Milano la Collezione UT Billie Eilish x Takashi Murakami. Questa collaborazione tra il fenomeno pop mondiale Billie Eilish e l’artista contemporaneo Takashi Murakami mostra la prospettiva artistica di entrambi attraverso grafiche disegnate esclusivamente per UT. 

Una relazione nata su Instagram 

La pop star e l’artista giapponese sono diventati amici dopo essersi scambiati messaggi su Instagram. I due hanno creato insieme il video musicale della canzone di Eilish You Should See Me in a Crown, in cui Murakami ha “disegnato” le idee di Eilish con il suo inimitabile stile. Il video ha ottenuto più di 68 milioni di visualizzazioni su YouTube. La collaborazione tra i due artisti per questa capsule Limited Edition era stata annunciata lo scorso 15 maggio su Instagram. Il post non svelava però la data di rilascio della collezione.

Grafiche contemporanee uniche 

Caratteristica principale della Collezione UT sono le grafiche che mixano il simbolo di Eilish, il Blohsh, e gli iconici fiori di Murakami. I design includono anche un collage delle foto di Eilish, uno schizzo preso dal suo video musicale e un logo UT di Billie Eilish. 

“Due dei più influenti artisti mondiali collaborano insieme per creare una nuova espressione d’arte destinata a tutti” ha detto John C Jay, President of Global Creative di Uniqlo. 

Billie Eilish x Takashi Murakami 

I capi della collezione mixano elementi iconici di entrambi e includono il logo della collaborazione creato in esclusiva per UT. Eilish ha creato il design delle grafiche, che caratterizzano T-shirt e cappelli sportivi con il logo originale. La data di lancio è il 25 maggio 2020 online ed il 29 maggio 2020 in store.

page2image55635584.png

Articoli correlati

Meghan Markle presenta la sua charity capsule collection

Redazione Beauty

Da Dior a Chanel, le meraviglie nascoste di borghi e castelli italiani negli spot dell’Alta Moda

Redazione

Rosie Assoulin, la partnership green con HIM Co dalla collezione Resort 2022

Paola Pulvirenti

Lascia un commento