Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Casa: i migliori elettrodomestici intelligenti per la pulizia dell’ambiente domestico

Prendersi cura della propria casa è fondamentale per avere un ambiente pulito e sano. Grazie alle nuove tecnologie le pulizie di casa diventano più facili e veloci, a tratti anche divertenti. I migliori elettrodomestici di ultima generazione per una casa splendente.

Le pulizie di casa possono portare via tempo e fatica, ma sono necessarie per l’ordine e la salute soprattutto di chi soffre di allergie. Togliere via lo sporco dai pavimenti con una classica scopa non sempre è del tutto efficace contro la polvere e passare il mocio in tutta casa, soprattutto se grande, risulta stancante e debilitante per la schiena. Per fortuna le nuove tecnologie ci vengono in aiuto. Anche gli elettrodomestici diventano sempre più intelligenti e funzionali. Adatti a coloro che per lavoro sono sempre fuori casa o semplicemente vogliono alleggerire il carico di lavoro con attrezzi super smart. I migliori elettrodomestici high tech per la pulizia della casa.

Aspirapolvere senza fili

Gli aspirapolvere senza fili sono top di gamma nel mercato degli elettrodomestici già da qualche anno. Basta a fili incastrati and ogni angolo della casa e andare alla ricerca spasmodica di prese di corrente, i modelli wireless sono comodi e pratici proprio per la loro caratteristica. Grazie alla batteria ricaricabile possono essere utilizzati senza corrente con un’autonomia che può arrivare a circa due ore. Al contrario della classica scopa, l’aspirapolvere senza filo raccoglie particelle microscopiche come polvere e pollini ed è un ottimo alleato per la raccolta di pelo d’animale.

elettrodomesticiInsomma, investire in un aspirapolvere senza filo renderà le pulizie di casa molto più veloci e pratiche, senza dimenticare l’efficacia. Tra i migliori modelli sul mercato spicca il Dyson V11, trai più tecnologicamente avanzati della gamma, ma dal costo ancora esorbitante (799 Euro).

Robot Aspirapolvere

Adatti ai più pigri o a coloro che sono tutto il giorno fuori casa, i Robot Aspirapolvere sono la miglior invenzione fatta finora. Grazie all’utilizzo tramite App, l’elettrodomestico si attiva da solo seguendo le indicazioni e può essere impostato anche a distanza o tramite Alexa e Google Home. Utilissimo per la pulizia di casa giornaliera e per aspirare peli d’animale e sporco, i modelli smart riconoscono gli ostacoli e le parti della casa già pulite.

Robot Lavapavimenti

Cosi come il cugino aspirapolvere, anche il Robot Lavapavimenti potrebbe diventare il vostro fidato alleato per le pulizie di casa. Grazie ai programmi di lavaggio, tra cui anche a secco, il Robot pulisce a fondo anche le zone più impervie senza però rovinare il mobilio. Adatto ad ogni tipo di superficie, anche le più delicate, l’elettrodomestico smart va in soccorso sia ai lavoratori che alle persone con problemi motori.

elettrodomestici

È bene ricordare che i Robot intelligenti possono aiutare anche i disabili o le persone con problemi fisici nelle pulizie di casa.

Lavavetri automatici

Lavare i vetri è una delle attività più noiose e faticose durante le sessioni di pulizia della nostra casa. Da oggi, però, si può fare a meno grazie ai lavavetri automatici. I nuovi robottini permettono di pulire e rendere splendenti balconi e finestre ma soprattutto le grandi vetrate, aderendo a pressione alla superficie. Come tutti gli altri elettrodomestici high tech è possibile comandarli a distanza.

elettrodomestici

Attenzione però, questo tipo di elettrodomestico fa il suo lavoro solo su vetri lisci e poco meno su decorazioni e superfici non lisce.

 

Articoli correlati

Seconda casa che passione: è ancora un buon investimento per gli italiani?

Redazione

Tannico celebra il legame esclusivo tra padri e figli in co-lab con Bullfrog

Paola Pulvirenti

Ordine in cucina: 7 consigli per mantenere la cucina organizzata e funzionale

Redazione

Lascia un commento