Wondernet Magazine
Musica

“L’immunità di gregge”: la nuova esilarante canzone di Checco Zalone e Virginia Raffaele

immunità di gregge
L’attualità declinata nel suo inconfondibile stile esilarante e irriverente: Checco Zalone ci ha abituati, negli anni, a interpretazioni molto divertenti degli aspetti più quotidiani della vita. Ha trattato la politica, i rapporti personali, le questioni sociali, sempre in chiave comica, per strappare un sorriso, ma con intelligenza.

E poteva dunque esimersi dal dare anche una lettura della pandemia e della quarantena? Certo che no! Anzi, per farlo ha chiesto l’aiuto di un altro volto molto noto e molto amato dal pubblico: la talentuosa Virginia Raffaele. Insieme hanno dato vita alla canzone L’immunità di gregge. Il video ufficiale è online e ha già superato il milione di visualizzazioni, piazzandosi al primo posto tra i video di tendenza su Youtube.

Checco Zalone e Virginia Raffaele cantano L’immunità di gregge

Reduce dal grande successo ottenuto al botteghino col suo ultimo film Tolo Tolo (quasi 50 milioni di euro), Luca Medici, per tutti semplicemente Checco Zalone, è tornato a farsi sentire e a dire la sua. La sua nuova creatura è una canzone e l’argomento scelto è la quarantena.

Nel video di L’immunità di gregge il comico (che con tanto di baffetto ricalca Domenico Modugno nell’aspetto e nello stile canoro) interpreta un uomo affranto e distrutto dal dolore, provatissimo dall’esperienza Coronavirus e dalla quarantena. Il suo cruccio principale è l’impossibilità di avere “incontri amorosi” con la sua compagna. E la compagna in questione è un’altra attrice che, come Checco Zalone, ha fatto della comicità il proprio pane quotidiano: Virginia Raffaele.

I due vivono distanti la quarantena, tra videochiamate e blandi passatempi, in attesa di potersi finalmente incontrare e far sbocciare nuovamente la passione.

Articoli correlati

Enrico Nigiotti: è uscito oggi l’album “Nigio”. Dal 2 maggio il tour nei principali teatri italiani

Nicolò Grigoletto

Ex-Otago, dal 6 dicembre il nuovo singolo ed il video scritto e diretto dal frontman del gruppo, Maurizio Carucci

Nicolò Grigoletto

I Måneskin annunciano le candidature ai Grammy 2022

Redazione

Lascia un commento