Wondernet Magazine
Televisione

“Amici Speciali”: il cast della nuova edizione dello show di Maria De Filippi a sostegno della Croce Rossa

Ospedali e Croce Rossa sono i principali destinatari della solidarietà che da mesi dilaga nel Paese. Il sostegno economico e il supporto morale sono essenziali per gli operatori sanitari, i volontari, i medici, gli infermieri che quotidianamente combattono una battaglia senza precedenti. Oltre al fronte delle cure ai malati, c’è da portare avanti anche il lavoro di ricerca scientifica, affinché si possa presto giungere a un vaccino.

Dopo le tante campagne solidali di raccolta fondi, che si sono susseguite e che hanno visto coinvolti anche diversi esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo, arriva anche un’iniziativa che vede insieme Mediaset e Tim. Si tratta di Amici Speciali, programma che vedrà ovviamente al timone Maria De Filippi.

Amici Speciale, edizione solidale

Debutterà a maggio su Canale 5 il nuovo show di Maria De Filippi, battezzato Amici Speciali: un’edizione diversa dalle precedenti per due motivi. Innanzitutto a partecipare saranno volti già noti del programma, dodici ballerini e cantanti che sono diventati negli anni famosi grazie al talent show o che lo hanno vinto; ma soprattutto, la finalità è quella di raccogliere fondi per sostenere la Croce Rossa Italiana.

La direzione artistica ha già annunciato sui canali social il cast dei partecipanti, che include ovviamente la giovane vincitrice di Amici 2020 Gaia Gozzi. Con lei anche Javier Rojas (vincitore del settore Ballo), nonché gli amatissimi danzatori professionisti Andreas Muller, Gabriele Esposito ed Umberto Gaudino. Arrivano, invece, direttamente dalle passate edizioni del programma: Alessandro Gaudino, Alberto Urso, Giordana Angi ed Irama. In gara anche Stash dei The Kolors, che torna sul palco con la sua band dopo l’esperienza di professore, all’interno dello show. Presenti anche Michele Bravi (vincitore di X-Factor nel 2013) e il rapper Random.

La maratona artistica e solidale sarà strutturata in quattro puntate, forse nella prima serata del sabato. In giuria è confermata la presenza di Vanessa Incontrada.

Articoli correlati

Piero Angela a 92 anni torna in TV con un programma che si rivolge ai giovani e guarda al futuro

Redazione

Alessandra Mastronardi è “Carla”: al via le riprese del biopic Rai su Carla Fracci

Ileana Cirulli

Italia’s Got Talent, da stasera il talent con Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Frank Matano e Joe Bastianich in giuria

Redazione

Lascia un commento