Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

EllemenTi lancia un top “special edition” per sostenere la lotta al Coronavirus

Si chiama #andràtutto bene il top lanciato da EllemenTi per contribuire alla lotta al Coronavirus. Parte del ricavato delle vendite sarà destinata al progetto “Non da Soli” di Save the Children.

EllemenTi è il brand fondato da Lisa Tigano, giovane designer che sin dall’inizio della sua attività ha sostenuto il “Made in italy” e il concetto di artigianalità, attraverso le diverse sue collezioni, composte da abiti studiati nei minimi dettagli. #andràtuttobene è l’hashtag che è diventato il leit motiv in questo periodo di emergenza sanitaria. Ed EllemenTi ha deciso di sostenere questo messaggio di speranza, scendendo in campo in modo attivo con il proprio contributo.

Per fare questo, il brand ha creato un capo special edition S|S 20. Un top personalizzato con il ricamo “a punto croce” che riporta il famoso hashtag che spopola sul web. Un vero e proprio pensiero positivo, da indossare e diffondere per affrontare con fiducia questo momento di totale emergenza.

 Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a Save the Children

Il top è disponibile dallo scorso 25 aprile sulla piattaforma Shopify. Parte del ricavato delle vendite sarà destinato al progetto “Non da Soli” di Save the Children –  l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro – in risposta all’emergenza Coronavirus in Italia, per sostenere le famiglie più vulnerabili con un aiuto materiale e garantire ai bambini l’accesso alla didattica online.

Un progetto speciale che intende anche promuovere con forza l’importanza del “Made in Italy” e del lavoro dei giovani designer che in questa circostanza possono far sentire con maggiore forza la propria voce, per ricordare le grandi capacità, le bellezze e la creatività del Bel Paese che sarà in grado di risollevarsi e tornare più forti di prima.

“In questi giorni di vita domestica ho riflettuto molto su come avessi potuto dare il mio contributo” spiega Lisa Tigano. “In modi diversi, il mondo della moda si è mobilitato a sostegno di questa causa. Certo, non possiamo paragonarci ai grandi brand, ma nel nostro piccolo vogliamo anche noi sostenere l’Italia e il Made in Italy per tornare più forti di prima: e come se non attraverso i bambini, che sono e saranno il nostro futuro? Il top #andràtuttobene è un messaggio, da indossare ora per sé stessi, per darsi forza e coraggio e quando potremo uscire dalle nostre case”.

Articoli correlati

Il mondo della moda unito nella lotta al Coronavirus: tutte le iniziative in atto, da Burberry a Versace

Redazione

Roncato adatta la produzione all’emergenza sanitaria: dalla valigeria alle mascherine

Giusy Dente

Disney, la campagna di Natale 2020 per realizzare i desideri dei bambini con Make-A-Wish

Redazione

Lascia un commento