Wondernet Magazine
Televisione

“L’Amica Geniale” approda in Cina, prima volta per una serie europea non in lingua inglese

“L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” viene distribuita sulle tre piattaforme principali in Cina. Questa è la prima volta che accade per una serie europea non in lingua inglese. 

Continua il successo de “L’Amica Geniale”.  La seconda stagione della famosa serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante sta per essere lanciata a un pubblico di milioni di spettatori in Cina. Il produttore e distributore globale Fremantle ha firmato un accordo con tre tra le piattaforme più importanti del Paese.

iQiYi, Youku (Alibaba) e Tencent Video hanno acquistato tutti la seconda stagione del dramma. Inoltre, hanno riconcesso in licenza la prima stagione. La storia sarà, così,  lanciata a un pubblico di oltre 250 milioni di spettatori.

L'Amica GenialePer la fiction diretta dal regista Saverio Costanzo questo è un ulteriore traguardo. Infatti, è la prima volta che una serie drama europea in lingua non inglese viene venduta simultaneamente a tutte e tre le piattaforme.

Attualmente, le due amiche geniali Lila e Lenù hanno debuttato negli Stati Uniti sul canale HBO Entertainment , riscuotendo il consenso degli spettatori e della stampa.

In Italia la seconda stagione della saga della Ferrante è andata in onda a febbraio su Rai 1. L’ultima puntata con protagoniste le due giovanissime attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco ha radunato 7 milioni di spettatori davanti alla TV e si è confermata con uno share del  28%.

Confermata anche la terza stagione della serie, che sarà intitolata “Storia di chi fugge e di chi resta”.

Ancora top-secret i nomi delle tue attrici che interpreteranno Lila ed Elena da adulte e che prenderanno il posto delle belle Girace e Mazzucco. Ma pare che, appena la situazione attuale di emergenza sanitaria si sarà placata, le riprese possano essere fissate a breve nella città di Napoli. Finalmente conosceremo i nuovi volti delle due tanto amate “amiche geniali”.

 

 

Articoli correlati

Panariello, Conti, Pieraccioni: domani lo show del trio toscano più amato dagli italiani sbarca in TV

Anna Chiara Delle Donne

Amadeus per la terza volta sul palco dell’Ariston: come sarà Sanremo 2022?

Redazione

Sanremo 2021 si svolgerà senza pubblico: all’Ariston solo figuranti

Redazione

Lascia un commento