Wondernet Magazine
Make-up

Lipgloss: il trend dell’estate 2020 sono le labbra brillanti e naturali

Il make up ci aiuta non solo ad essere più belle, ma anche a scacciare gli effetti negativi del lockdown. Cosa c’è di meglio di un rossetto o di un gloss colorato, per tirarci su l’umore? Vediamo quali sono i trend labbra per l’Estate 2020. Uno è sicuramente la brillantezza e l’effetto naturale. Ritornano in auge i lipgloss, per labbra rimpolpate e seducenti.

La parola d’ordine per labbra alla moda per la prossima Estate 2020 è sicuramente la naturalezza. Lasciati nel cassetto i rossetti matt e le tinte labbra dai colori scuri, la bella stagione da libero sfogo ai colori nude e alle sfumature del rosa e del rosso (soprattutto corallo). Tornato alla ribalta già da un pò, il lipgloss sarà il protagonista dei beauty look delle serate estive per donare brillantezza e glamour anche con l’abbronzatura.

Il ritorno del gloss

Per quasi un decennio, il lipgloss era diventato il “nemico numero 1” dei beauty addicted. Nessuno lo ha indossato per molto tempo anche a causa della sua texture appiccicosa e scomoda, soprattutto nelle giornate ventose quando i capelli diventavano un tutt’uno con le nostre labbra.

Grazie alle nuove formule, il gloss è tornato alla ribalta ed è uno dei prodotti di punta delle maggiori aziende cosmetiche. Addio all’effetto sticky, il lucidalabbra è il vero protagonista dell’Estate 2020 dando brillantezza e luce al makeup, lasciando le labbra più naturali possibile nonostante l’effetto rimpolpante e luminoso. 

Sul mercato sono stati lanciati gloss sia trasparenti, da applicare anche come punto luce sul rossetto, che leggermente pigmentati per donare alle labbra un colorito sano e sensuale.

Parola d’ordine: nude

L’ Estate 2020 dirà stop ai colori troppo scuri e pesanti per dare spazio alle tonalità più naturali. La parola d’ordine per della labbra al top sarà “Nude”. Che siano tonalità calde, perfette su una pelle ambrata, o più fredde per i visi di porcellana, i colori tenui e naturali sono stati i protagonisti degli ultimi Red Carpet e delle sfilate milanesi.

La texture shimmer, perfetta per questa stagione, sarà accompagnata anche da quelle più opache ma sempre dall’aspetto idratante. Il trend per l’estate rimane la brillantezza in ogni sua forma e colore.

Balsami per labbra morbidissime

Il trend labbra Estate 2020 sarà utilizzare il balsamo labbra per completare l’intero beauty look. Idratante ed emolliente, grazie agli oli inseriti all’interno delle formule, i balsami labbra prenderanno il posto dei rossetti. Le aziende hanno lanciato per questa stagione tantissimi nuovi balsami labbra per ogni esigenza.

Facili da applicare, confortevoli sulle labbra e meno impegnativi dei classici rossetti. Per questa stagione i brand più famosi hanno scelto di inserire una forte concentrazione di pigmento per rendere le labbra più glamour e sane.

I colori dell’estate

Per le beauty addicted che non vogliono rinunciare al colore, quest’estate il rosa e il rosso saranno i veri protagonisti del makeup. Nelle loro forme più brillanti come il rosa tendente al fucsia, adatto per le più audaci e da abbinare a un trucco occhi molto delicato. Il rosso corallo, da applicare in combo con una matita labbra, è l’ideale per dei look eleganti e d’effetto.

 

Articoli correlati

Care Makeup by Sephora: la nuova linea make-up naturale, vegan ed ecosostenibile

Redazione Beauty

PETA Vegan Beauty Award 2022: premiato il fondotinta Essence

Redazione Beauty

Beauty trend autunno 2022: il rossetto grigio amato dalle celebs

Chiara Sorice

Lascia un commento