Wondernet Magazine
SPETTACOLO

Da Zach Braff a Patrick Dempsey: i medici delle serie tv ringraziano i dottori di tutto il mondo

medici serie tv
I medici sono i veri eroi di questa emergenza sanitaria. Sono quotidianamente in prima linea per curare i malati e per cercare una cura che possa debellare il Coronavirus. Il tutto, esposti ogni giorno al rischio di contagio, costretti a fare i conti con decessi, carenza di personale, turni massacranti, attrezzature non sufficienti, dispositivi di protezione non sempre adeguati.

Il supporto, umano ed economico, a medici e ospedali in questo periodo è quanto mai essenziale. Serve a portare a termine questa missione con successo, a vincere questa battaglia. In tutto il mondo, sono tantissimi ad esprimere vicinanza agli operatori sanitari (medici certo, ma anche infermieri, Protezione Civile, volontari), ringraziandoli per il loro prezioso e vitale lavoro. E lo stesso vale per gli aiuti economici. Sono arrivate sin da subito ingenti donazioni da aziende e banche, sono state organizzate aste e raccolte fondi, si sono moltiplicate le iniziative di solidarietà.

I dottori dei medical drama dicono grazie ai dottori veri

Abbiamo riso con JD e Turk di Scrubs, ci siamo innamorati con Cristina Yang e Derek Shepherd di Grey’s Anatomy, ci siamo emozionati con Remy Hadley di Dr. House.

Questi sono solo alcuni dei personaggi delle più famose serie tv ambientate negli ospedali. Ma gli attori Zach Braff, Donald Faison, Sandra Oh, Patrick Dempsey e Olivia Wilde sono solo alcuni, di quelli che da anni vestono il camice bianco per interpretare ruoli di medici. Questo tipo di produzione negli anni ha avuto un crescente interesse da parte del pubblico, a cominciare da ER, uno dei primi medical drama di successo.

Questo settore si è mobilitato fortemente, sentendosi in qualche modo chiamato in causa dall’emergenza sanitaria globale in corso. Diverse produzioni hanno donato agli ospedali americani e canadesi mascherine e altro materiale sanitario presente sui set, per fronteggiare l’epidemia.

E in questi giorni diversi attori-medici si sono esposti per ringraziare pubblicamente i dottori di tutto il mondo per il loro impegno e lavoro costante, che li sta mettendo alla prova come mai prima.

Ne è nato un video di circa tre minuti. Nella clip vediamo (tra gli altri) anche Julianna Margulies (Carol Hathaway in ER), Edie Falco Jackie Peyton di Terapia d’urto), Freddie Highmore (Shaun Murphy in The Good Doctor).

Dulcis in fundo, ha partecipato anche Neil Patrick Harris (il Barney Stinson in versione ginecologo di How I Met Your Mother).

Articoli correlati

SAG Awards 2021, tutti i vincitori della 27ma edizione

Redazione

Cooking show, è sfida in TV tra Carlo Cracco e Alessandro Borghese

Redazione

I Fratelli D’Innocenzo dopo l’Orso d’Argento per “Favolacce” dirigeranno una serie Sky

Redazione

Lascia un commento