Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Una sarta di Gallipoli ha cucito mille mascherine lavorando tutta la notte, e le ha donate: «Stanca ma contenta»

A Gallipoli, da un paio di giorni, la sarta Irene Coppola ha realizzato circa mille mascherine, che distribuirà gratuitamente soprattutto agli individui più a rischio come gli anziani. Gratuitamente sottolineiamo, nei giorni in cui alcuni avvoltoi speculano e si arricchiscono, rivendendole a prezzi folli.

La signora Irene Coppola, una sarta di Gallipoli, nel suo laboratorio ha lavorato incessantemente giorno e notte. Si è concessa solo il tempo per un caffè ogni tanto. Con la sua macchina da cucire ha continuato a confezionare mascherine, realizzate con una tipologia particolare di tessuto, la pelle d’uovo. Possono essere sterilizzate e dunque riutilizzate, se fatte bollire.

La pelle d'uovo è un tessuto facilmente sterilizzabile a qualunque temperatura.. GRATUITAMENTEGRATUITAMENTE GRATUITAMENTE CREAZIONI COPPOLA le realizza per i più bisognosi…

Publiée par Irene Coppola sur Mardi 10 mars 2020

L’idea le è venuta un paio di giorni fa, il 10 marzo, e lo ha scritto su Facebook. Si era prefissata di arrivare a 1.000 mascherine, e ha continuato a lavorareanche di notte: “Sono stanca ma molto soddisfatta – ha scritto ieri alle 3,30 – pronta per donare le mascherine. Tutti uniti ce la faremo”.

Stanca ma molto soddisfatta…ore 3.30..Pronta per donare le mascherine…Non sarò io a farti risalire,ma almeno ci provo..🇮🇹FORZA ITALIA🇮🇹Tutti uniti ce la faremo 💪

Publiée par Irene Coppola sur Mardi 10 mars 2020

Oggi 12 marzo, dopo l’incessante lavoro notturno, ha annunciato di aver raggiunto le mille mascherine realizzate. E, alle 9, è pronta per consegnarle.

Ore 7.10..Appena finito la 4 sfornata tra martedì mattina alle 11 e adesso…Oscillo le 1000 mascherine..orario di consegna ore 9… 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Publiée par Irene Coppola sur Mercredi 11 mars 2020

Articoli correlati

“Musica che unisce”: stasera i big della musica italiana in una staffetta per la Protezione Civile

Redazione

Moaconcept e Haikure, una t-shirt per sostenere l’emergenza sanitaria da coronavirus

Redazione

Armani e Valentino, nuove donazioni a favore degli ospedali

Redazione

Lascia un commento