Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

La negoziante di Bari che regala fiori ai passanti: «Possono portare un po’ di gioia nelle vostre case».

La signora Patrizia, proprietaria di un negozio di fiori nel centro di Bari, ha dovuto abbassare la saracinesca, ma ha avuto un pensiero gentile per i suoi concittadini.

Il nuovo Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte ha salvato solo i servizi essenziali: chiusi i bar, i ristoranti, tutti i negozi di vendita al dettaglio. Chiusi i centri commerciali, i parrucchieri, i centri estetici. Chiusi i mercati di ogni tipo. Anche la signora Patrizia, proprietaria del negozio “Paesaggi” che si trova nel centro di Bari, in via Putignani, ha dovuto abbassare la saracinesca del suo negozio di fiori. Ma ha avuto un pensiero bellissimo per i pochi passanti che transitano in strada.

All’esterno del locale ha posto dei secchi con all’interno fiori colorati, rose, tulipani e ortensie. Ogni volta che qualcuno, passando e dopo aver letto il biglietto, prende un mazzo, un braccio dall’interno riempie il secchio di altri fiori.

Foto di Luigi De Santis

«Sono destinati a sfiorire chiusi nel mio negozio, invece possono portare un po’ di gioia nelle vostre case. Omaggio, #andràtutto bene, #restateacasa» è il messaggio scritto su un foglio di carta dalla fioraia.

 “Piccolo ma significativo gesto di una commerciante che apre il cuore, serve anche questo in questi momenti, non so chi tu sia ma…grazie”, ha commentato su Facebook l’autore del post, con la foto del locale chiuso e i fiori sul marciapiede.

 

Articoli correlati

Aziende e influencer si mobilitano: si moltiplicano le donazioni per l’emergenza Coronavirus

Giusy Dente

“Musica che unisce”: i big della musica italiana in una staffetta per la Protezione Civile

Redazione

Anche DROMe converte la propria attività e realizza mascherine da donare agli ospedali

Redazione

Lascia un commento