Wondernet Magazine
Televisione

“Il Cacciatore”: Francesco Montanari torna in TV nel ruolo del coraggioso magistrato antimafia

Dal 19 febbraio su Rai 2 la seconda stagione della mini serie “Il Cacciatore”. Protagonisti Francesco Montanari e Miriam Dalmazio

La serie è liberamente ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, raccontata nel suo libro Cacciatore di Mafiosi (edito da Mondadori). ”Il Cacciatore’ andrà in onda in quattro serate e seguirà ancora una volta le vite degli uomini che, nel bene e nel male, hanno scritto una pagina indelebile della storia d’Italia.

Protagonista è l’attore Francesco Montanari che ricopre i panni del giovane PM Saverio Barone. In questa seconda stagione verrà raccontare la sfida tra Barone e Giovanni Brusca, capo di Cosa Nostra. L’uomo  si è occupato della detenzione del piccolo Giuseppe Di Matteo. Il bambino è  segregato da qualche parte nel suo immenso territorio. All’inizio di questa seconda stagione ritroviamo un Saverio Barone diverso, più maturo, che ha imparato a coniugare l’ossessione lavorativa con la vita familiare insieme a Giada, interpretata dall’attrice Miriam Dalmazio.

“Il Cacciatore”di Davide Marengo racconta la lotta alla mafia da entrambi i lati del fronte di guerra: quello dei  magistrati, ma anche quello dei mafiosi. I cacciatori e le prede. Per l’interpretazione di Alfonso Sabella Francesco Montanari ha vinto il premio come miglior attore a Canneseries, il Festival di Cannes per le serie tv.

Il regista Davide Marengo ha dichiarato: «La seconda stagione de “Il Cacciatore” mette in scena contrasti, tradimenti, lotte fratricide. In continuità con il linguaggio della precedente stagione, si è deciso di valorizzare il fondamentale dualismo di personaggi gravati dall’incertezza del loro futuro, in un chiaroscuro emotivo prima ancora che visuale».

Nel cast troviamo anche gli attori Francesco FotiMarco RossettiRoberto CitranFrancesca InaudiEdoardo PesceAlessio Praticò e Gaetano Bruno. 

 

 

Articoli correlati

Telegatto speciale a Fiorello: TV Sorrisi e Canzoni premia lo showman come “Personaggio del decennio” [VIDEO]

Redazione

Dieci anni senza Raimondo Vianello, l’omaggio di Mediaset

Laura Saltari

Rai Movie: ecco i film in programmazione nei prossimi giorni, da Totò a The Wolf of Wall Street

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento