Wondernet Magazine
MODA

“Ricordati di me”, la capsule collection per l’inverno 2020 realizzata da Marco Rambaldi per iBlues

“Ricordati di me”  è il nuovo progetto realizzato dal fashion designer Marco Rambaldi per iBlues per l’Autunno Inverno 2020/21

Marco Rambaldi, bolognese di origine, è cresciuto stilisticamente allo Iuav di Venezia dove si è laureato nel 2013. Ha lanciato l’omonimo brand nel 2014 sfilando durante la settimana della moda di Milano. È approdato poi alla passerella di Who’s on Next, manifestazione patrocinata da AltaRoma e Vogue Italia. Quello di Marco Rambaldi è un percorso ricco di riconoscimenti che lo vede, nel 2018, vincitore del Talent Project organizzato da LineaPiù. Nel 2019 ha debuttato sulle passerelle della Milano Fashion Week.

Una capsule collection nostalgica e delicata

L’ispirazione della collezione è caratterizzata dal fil rouge dei ricordi. Nelle creazionI riaffiorano i ricordi e i desideri, le persone incontrate nel corso della vita e le città che hanno fatto da cornice a questi momenti. È come sfogliare le pagine di un diario dimenticato, e veder emergere i ricordi dell’infanzia. Vecchi disegni ed emozioni sembrano comporre pattern d’antan, rivisitati nei colori e nei soggetti.

Sono i ricordi degli anni dell’armonia e della gioia che trovano voce nella nuova capsule collection creata da Marco Rambaldi in esclusiva per iBlues.Le proposte spaziano dai pantaloni, alle gonne e agli abiti realizzati in jersey per focalizzarsi sulle soffici maglie jacquard in preziosi e caldi filati: mohair, alpaca e lana merino. Focus sul cardigan in volumi e filati diversi: da quello over manifesto del progetto a quello fitted a girocollo.

iBlues sarà presente alla Fiera White che si terrà a Milano dal 20 al 23 febbraio 2020 con uno spazio dedicato presso il Superstudio Più in Via Tortona 27.

Articoli correlati

Balenciaga, le iconiche sneakers Track diventano una scultura

Redazione

Palm Angels X Missoni: la Maison si rivolge ai giovani con una collezione streetwear

Laura Saltari

Dopo Diesel, tutto il Gruppo OTB sottoscrive il Fashion Pact per una moda sostenibile

Redazione Moda

Lascia un commento