Wondernet Magazine
Musica

Gianna Nannini e Biagio Antonacci super ospiti al 70° Festival di Sanremo

Tra gli ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston per la 70ma edizione del Festival di Sanremo, anche Gianna Nannini e Biagio Antonacci

Venerdì 7 gennaio Gianna Nannini tornerà a esibirsi sul palco del Teatro Ariston in qualità di ospite del 70° Festival di Sanremo. Presenterà live un estratto dal suo ultimo album di inediti “La differenza” e un medley dei suoi più grandi successi.

Dal 15 maggio Gianna Nannini partirà da Londra con il suo tour europeo, per poi proseguire a Parigi, Bruxelles, Lussemburgo e arrivare a giugno in Germania per 4 date. Un lungo viaggio in tutta Europa che si concluderà ad ottobre, quando si esibirà di nuovo sui palchi della Germania con 6 date e poi su quelli della Svizzera con 2 date (#GNEuropeanTour). Da novembre poi la cantautrice si esibirà nei palasport italiani. 

Biagio Antonacci sarà invece il super ospite nella serata conclusiva del Festival di Sanremo 2020, sabato 8 febbraio. Il cantautore sul palco dell’Ariston ripercorrerà con un medley dei suoi successi le tappe più importanti della sua carriera. Inoltreregalerà al pubblico il nuovo attesissimo bravo “Ti saprò aspettare”, estratto dall’album “Chiaramente visibili dallo spazio” (Iris/Sony Music).

Gli altri ospiti del Festival

A Sanremo 70 sono attesi numerosi super ospiti. Fra loro, Emma, che si esibirà nella prima serata, Zucchero e Ghali, che si esibirà nella serata del 7 febbraio. Ci saranno anche Al Bano e Romina Power nella prima serata, i Ricchi e Poveri nella seconda, Johnny Dorelli, Massimo Ranieri nella terza serata in duetto con Tiziano Ferro, che sarà presente invece dalla prima all’ultima sera del Festival. Tra gli ospiti musicali internazionali ci saranno Mika (giovedì 6 febbraio), Dua Lipa (venerdì 7 febbraio), il cantautore scozzese Luis Capaldi (anche lui giovedì 6 febbraio) e i cubani Gente de Zona.

Articoli correlati

“Madonna: The celebration tour”, il tour mondiale e la data in Italia

Chiara Sorice

Grammy Awards 2022, le nomination e i primi nomi degli artisti che si esibiranno sul palco

Redazione

Manuel Agnelli: «Band come i Måneskin nascono ogni cinquant’anni. In Italia, anche ogni cento»

Laura Saltari

Lascia un commento