Wondernet Magazine
EVENTI Viaggi

Carnevale di Comacchio: il 16 e il 23 febbraio barche allegoriche e maschere sfilano tra ponti e canali

Per Carnevale a Comacchio sfilano le barche allegoriche e i gruppi mascherati tra gli scenografici ponti e canali. Occasione per scoprire la città e i suoi musei, con Visit Comacchio

Le barche si vestono a festa trasformandosi in originali opere d’arte, per navigare nell’incantevole scenario disegnato da ponti e canali del centro storico di Comacchio, in provincia di Ferrara. È la 9° edizione del Carnevale sull’acqua, un evento unico nella città del Parco del Delta del Po. Nelle domeniche del 16 e del 23 febbraio 2020 Comacchio sfoggia tutta la sua maestria artigiana.

Photo Credits: Francesco Cavallari

Ambientazioni suggestive e divertenti personaggi sono pronti a coinvolgere grandi e piccoli lungo le vie d’acqua, i vicoli e le piazze. Una magia da vivere grazie alle proposte di Visit Comacchio, che invita i turisti a partecipare agli spettacoli e alle tante iniziative che inondano di allegria il cuore antico della città. Un’occasione anche per visitare i musei, come il Museo Delta Antico e la Manifattura dei Marinati. Oppure, perfare escursioni in barca nelle Valli di Comacchio, nel Parco del Delta del Po, con i vecchi casoni di pesca.

Photo Credits: Francesco Cavallari

Il programma del Carnevale di Comacchio

Il programma delle due giornate di festa prevede sfilate di bambini, avventure con i pirati, magie e tante animazioni. Alle 14.00 la presentazione delle barche allegoriche e degli equipaggi, che poi sfileranno dal ponte monumentale dei Trepponti con i gruppi mascherati lungo i percorsi d’acqua. Si potrà assistere ad esibizioni di danza, con musiche e divertimento per tutti. Verranno distribuiti crostoli, caramelle, dolciumi e stelle filanti. Tra gli spettacoli, la clownerie di Mr. Goodman che inonderà tutti di una pioggia di bolle fra gag e poesia. Il Teatro dei burattini, il laboratorio di piccolo circo con lo show di magia comica. Non mancheranno esibizioni delle compagnie di danza e la premiazione delle maschere più belle.

Photo Credits: Francesco Cavallari

Con Visit Comacchio, fino al 23 febbraio 2019, l’offerta “Carnevale sull’acqua” prevede il soggiorno di 2 notti in b&b nel centro storico di Comacchio e colazione, un’escursione nelle Valli di Comacchio, l’ingresso al Museo Delta Antico con possibilità di visita guidata, l’ingresso alla Manifattura dei Marinati, con prezzi a partire da 119 euro a persona.

Articoli correlati

Tiffany & Co. ha realizzato il grande trofeo per i campioni del Super Bowl

Paola Pulvirenti

1° giugno giornata mondiale dei genitori: il ruolo fondamentale delle mamme e dei papà

Giusy Dente

Campeggi: la classifica 2023 delle migliori 10 strutture italiane

Redazione

Lascia un commento