Wondernet Magazine
Cinema

Franco Nero vola a Los Angeles con il film “Havana Kyrie”

“Havana Kyrie” di Paolo Consorti, con protagonista Franco Nero, vola alla 15ma edizione del Los Angeles – Italia Film, Fashion and Art Fest

Franco Nero torna al cinema con una toccante storia. Sarà presentato martedì 4 febbraio presso il Chinese Theatre di Hollywood, “Havana Kyrie” ideato e diretto da Paolo Consorti all’interno della 15^ edizione di Los Angeles – Italia Film, Fashion and Art Fest.

Presenti in sala, il regista Paolo Consorti, il protagonista e produttore Franco Nero, insieme agli altri produttori Franco FaggianiGianluigi Gasperini e Gabriel Beristain. Il film, oltre al meraviglioso attore Franco Nero, ha nel cast anche Ron PerlmanJorge PerugorriaJacqueline ArenalLuca LionelloFederico Pacifici e tanti dei maggiori attori cubani. Tra gli italiani, partecipano anche Riccardo MeiCaterina Boccardi e Nicola Anselmi. La pellicola vede la sceneggiatura di Alfredo Mazzara, la fotografia di Dario Germani e il montaggio di Niccolò Notario.

Il regista Paolo Consorti con gli attori del cast: Franco Nero, Jorge Perugorria e Andros Perrugoria

 

La storia sulle disillusioni di un vecchio maestro d’orchestra

Vittorio, interpretato magistralmente da Franco Nero,  è un burbero direttore d’orchestra sul viale del tramonto, vittima di se stesso e della sua chiusura al mondo. Riceve un’offerta di lavoro all’Havana: dirigere il Kyrie Eleison, un’opera di Rossini, con il coro dei bambini della Colmenida. L’uomo decide di accettare la proposta per i soldi e perché da troppo tempo la musica gli manca.

Il progetto metterà a dura prova l’animo di Vittorio che crede che l’opera rossiniana mal si adatti al cuore allegro di quei giovani coristi cubani. Tante saranno le difficoltà che troverà nel suo percorso. Il suo di cuore è chiuso agli altri. La sua aridità dovrà fare in conti con i mille colori di Cuba e le sue tante contraddizioni.

La musica ha la colonna sonora di Danilo Aielli.  Sarà un fil rouge che farà emergere, dal contrasto tra la perfezione rossiniana e la scioltezza dei ritmi cubani, la complessità dell’animo di Vittorio (Franco Nero), colmo di conflitti irrisolti. Havana Kyrie è prodotto da Vedado FilmsOpera Totale e Rtv Commercial.

Il film è realizzato anche grazie alla collaborazione della Regione Marche e del Mibact come progetto di interesse culturale. Havana Kyrie sarà distribuito prossimamente in Italia da Stemo Production, insieme alla Shoreline Entertainment di Los Angeles.

Articoli correlati

Venezia 79: a Stefania Sandrelli, che torna con “Acqua e anice”, il Premio Bianchi 2022

Redazione

Sharon Stone sulla cover di “Allure”, 61 anni portati splendidamente

Redazione Moda

“I wanna dance with somebody”: presto un biopic su Whitney Houston

Giusy Dente

Lascia un commento