Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Sfera Ebbasta protagonista della campagna italiana di Adidas Originals che celebra i 50 anni delle Superstar

Adidas Originals lancia la nuova campagna di comunicazione “Change Is A Team Sport” e sceglie come volto per l’Italia il trapper Sfera Ebbasta

Per celebrare i cinquant’anni delle sneaker Superstar Adidas Originals lancia “Change Is a Team Sport”, la nuova campagna di comunicazione che riunisce i game changer provenienti dal mondo della musica, della moda, dello sport e dell’arte, dimostrando come il cambiamento non possa avvenire da solo, ma sia frutto del lavoro di squadra. A rappresentarne lo spirito per l’Italia c’è il trapper Sfera Ebbasta. Al suo fianco, nella campagna internazionale, star del calibro di Pharrell Williams, Pogba e Ninja, Jonah Hill e Kerwin Frost.

La sneaker più iconica dello street style

Da oltre 50 anni, le leggende dello sport e della scena street non rinunciano a indossare le Superstar, le sneaker che hanno unito i creator delle culture più diverse. Create negli anni ’70 per i giocatori di basket, celebrate dai più famosi artisti hip hop negli anni ’80, apprezzatissime dagli appassionati di moda street nel presente. Passa il tempo, ma le Superstar restano. Impossibile rinunciare all’inconfondibile punta a conchiglia, che continua a caratterizzare il design delle iconiche sneaker come le 3 strisce seghettate e il riquadro con il logo.

 

 “Il cambiamento è un gioco di squadra”

La campagna “Change Is a Team Sport” viene lanciata con un film diretto e interpretato da Jonah Hill, accompagnato da un cast composto dalla famiglia di creator Adidas. Il film segue la skater Jenn Soto mentre percorre un edificio in cui i creator di diverse discipline e diverse generazioni si riuniscono per collaborare insieme e sottolineare come sia il lavoro di squadra a promuovere un cambiamento significativo. «Non esiste conoscenza senza la generazione precedente che l’ha creata per prima. E non c’è cambiamento o avanzamento senza la nuova generazione. Se queste due generazioni si uniscono, si crea la carica atomica per un’arte e una creatività eccezionali», ha dichiarato Hill, parlando del pensiero dietro la regia e raccontando il suo desiderio di far luce sul ricco panorama dell’espressione creativa.

In Italia, il progetto “Change Is a Team Sport” prende vita insieme ad una delle figure più rilevanti della scena musicale italiana, Sfera Ebbasta.  Adidas con il supporto di Indie Pride e Cross Radio realizzerà uno studio di registrazione a Cinisello Balsamo per offrire ai giovani la possibilità di guardare il proprio futuro da una nuova prospettiva, perché il cambiamento è un gioco di squadra.

Articoli correlati

Charlène di Monaco di nuovo insieme al marito Alberto e ai figli

Redazione

Taylor Swift dona 24mila sterline per aiutare una ragazza a laurearsi

Valentina Turci

Elton John compie 75 anni: «Mi sento incredibilmente fortunato» 

Laura Saltari

Lascia un commento