Wondernet Magazine
BEAUTY Skin care

Beauty routine invernale: l’importanza della crema idratante per proteggere il viso da freddo e sbalzi di temperatura

L’inverno è la stagione più rigida dell’anno, e la parola chiave per mantenere la pelle del viso sana e luminosa è “idratazione”. Nel beauty case invernale non può assolutamente mancare una buona crema idratante

Infatti pioggia, vento e basse temperature possono mettere a dura prova il benessere della pelle. Rossori, pruriti e screpolature sono solo alcuni degli effetti negativi sulla pelle di viso e corpo causati dal gelo, dallo smog e dall’aria secca creata dai caloriferi di uffici e abitazioni. Per questo è importante affrontare le temperature più rigide con una crema idratante, che aiuti a prevenire e a curare i danni causati dal freddo.

L’importanza di una corretta idratazione  

In inverno l’idratazione è fondamentale, perché le basse temperature tendono a seccare e screpolare la pelle. Il viso, insieme alle mani, è la zona più esposta e soggetta al freddo. Per questo in inverno è necessario usare creme super idratanti, con proprietà nutrienti e protettive. A differenza dei prodotti estivi che sono tipicamente più leggeri e più a base d’acqua, queste formule sono leggermente più spesse e si sentono più ricche sulla pelle. I prodotti perfetti per il beauty case invernale sono ricchi di Retinolo (vitamina A) noto per le proprietà antiossidanti, di vitamina C, che favorisce la produzione di collagene, e di vitamina E, che stimola l’idratazione. Ecco alcune delle migliori creme per il viso da utilizzare in questa stagione.

Filorga Hydra-Filler Mat®

il trattamento per un’idratazione profonda e una pelle perfetta che calma anche la pelle più assetata, in grado di rimpolpare, astringere i pori, levigare la grana della pelle, illuminare l’incarnato con una texture gel-crema non grassa che opacizza la pelle.

Collistar Idro-Attiva® 72h detox

Collistar reinventa l’idratazione. A un approccio idratante e rimpolpante potenziato e long-lasting, la nuova linea di skincare associa la profonda azione antiossidante e detox della Peonia Italiana.

Skin Labo Crema attiva all’acido ialuronico

Trattamento anti-age rimpolpante per il viso, con Acido Ialuronico in 3 differenti dimensioni molecolari per assicurare maggiore e migliore idratazione all’epidermide. Dona compattezza cutanea, previene la formazione delle rughe, attenuandone visibilmente la profondità.

Clarins Crema Viso idratante SPF15 Hydra-Essentiel

Con questa crema la pelle ritrova la capacità di trattenere l’acqua. Resta intensamente idratata in ogni occasione. Il segreto di questa crema idratante? L’estratto di pianta di Goethe biologica, potente attivatore d’idratazione naturale che stimola la produzione di acido ialuronico da parte della pelle.

Dior Hydra Life Fresh Hydration Sorbet Creme

Questo balsamo fondente nutre intensamente la pelle, ne rafforza l’equilibrio e placa a lungo le sensazioni di fastidio Una texture burrosa incredibilmente leggera che dona nutrimento ideale e duraturo. Con burro alla malva, noto per le sue proprietà nutrienti e per la capacità di rafforzare la barriera cutanea, che contribuisce a fissare l’acqua all’interno della pelle, ottimizzandone l’impermeabilità.

Clinique Moisture Surge 72 hour auto-replenishing hydrator  

Gel-crema leggera e rinfrescante che stimola la naturale riserva d’idratazione della pelle. Lascia la pelle fino a due volte più idratata rispetto alla versione precedente. La nuova tecnologia auto-replenishing agisce no stop per 72 ore, lasciando la pelle morbida e levigata, anche dopo avere lavato il viso. Adatta a tutti i tipi di pelle.

Phytorelax Hydro Avena Crema Viso Idratazione 24H 

Crema leggera dalla texture fresca, non grassa, si assorbe rapidamente e offre un’idratazione intensa e a lunga durata.

Kiehl’s Ultra Facial Cream 

Questo idratante dalla consistenza leggera e con un’efficacia di 24 ore contribuisce a mantenere l’idratazione, lasciando la pelle luminosa e morbida. Aiuta a trattenere l’idratazione, lasciando la pelle morbida e luminosa. Idrata e protegge anche nelle condizioni climatiche più avverse.

Biotherm Aquasource Gel Trattamento Viso idratante

Il nuovo Aquasource Gel è arricchito con un leggendario ingrediente scoperto nei Pirenei Francesi: l’Aura Leaf, una pianta medicinale con proprietà miracolose. Giorno dopo giorno, rimpolpa la pelle naturalmente, donandole intensa idratazione e ripristinando la sua naturale capacità di risplendere. Questo gel rende la pelle naturalmente più luminosa e le dona 48 ore di intensa idratazione in una sola applicazione. Anche le pelli più disidratate e gli incarnati più spenti saranno visibilmente trasformati.

NUOVO – Elizabeth Arden Visible Difference Replenishing Hydragel Complex

Crema gel a base d’acqua dalla texture fresca e oil-free che rimpolpa la pelle attraverso un’idratazione continua per 24 ore e riduce l’apparenza dei pori.

Articoli correlati

Illuminante viso: come applicare il prodotto in stick per un makeup glowy

Valentina Turci

Palette occhi Primavera 2020: le proposte di tendenza per uno sguardo glamour e irresistibile

Valentina Turci

Palette occhi low cost 2020: le novità dei brand makeup

Valentina Turci

Lascia un commento