Wondernet Magazine
MODA

Sportmax Pre-Fall 2020, l’eleganza metropolitana incontra i richiami marinière del blu, del bianco e del rosso

“A sailor in the city”. Come un capitano di lungo corso che conduce la barca in mare aperto seguendo una rotta ben precisa, la collezione Pre-Fall 2020 di Sportmax va alla ricerca di una totale libertà di movimento, grazie alle esperte costruzioni sartoriali

Gli abiti della collezione Pre-Fall di Sportmax sono per la città, eppure portano in sé lo sciabordio incantatore delle onde. E proseguono la circumnavigazione di stile iniziata con la Primavera-Estate 2020. 

Linee pulite, materiali strutturati nell’essenza e fluidi al tocco. Colori che attingono ai richiami marinière del blu, del bianco, del rosso, sposando l’eleganza metropolitana del nero e del beige. Questi i capisaldi di stagione, a tratti movimentati da accenti neo- romantici, quasi fossero la cresta ariosa che scompiglia l’acqua sulla prua di una barca. 

Le silhouettes si accostano alla figura, con richiami all’immaginario slim degli anni ‘60 e anche quando le proporzioni si allungano, mantengono un’armonia composta. Mentre le maniche esplorano nuovi volumi, valorizzate anche da allacciature che creano asimmetrie sul capo. 

Protagonisti sono i completi, che rileggono con spirito contemporaneo, l’universo del tailleur, da sempre un punto fermo di Sportmax, sperimentando ad esempio una variante in maglia con inserti di eco-pelle per la combinazione abito più giacchino. Oppure definendo un nuovo equilibrio tra il blazer allungato e la gonna corta. O ancora, l’ensemble dove il gilet a tre/quarti accompagna il pantalone. 

A fare da contraltare ci sono poi il trench, perfetto fil rouge tra gli spunti tipici del DNA del marchio, con dei modelli in versione mini, oppure in pelle, senza maniche e a 3⁄4. Le bluse sofisticate appoggiate su pantaloni o gonne di denim ultra clean. E gli abiti, animati da un’alternanza di superfici lisce e decorate, oltre che dalla fluidità della seta, finita con maglia a costine. Tra gli accessori, il cappello alla Corto Maltese, regala il sapore delle avventure in mari lontani. Gli occhiali danno un accento futurista e grintoso e le calzature silver, sdrammatizzano il mood. 

Articoli correlati

Messi e Ronaldo insieme per i Mondiali 2022: la foto è virale

Chiara Sorice

Moschino, dopo 10 anni Jeremy Scott lascia la direzione creativa del brand

Paola Pulvirenti

Bottega Veneta veste la Grande Muraglia per il Capodanno cinese 2022

Paola Pulvirenti

Lascia un commento