Wondernet Magazine
MODA

Tuta o jumpsuit, un passe-partout comodo e versatile per un Autunno-Inverno glam

Un tempo la tuta era un capo poco glam, oggi invece, è considerato stilosissimo. Eravamo abituate a vederla aderente e performante in palestra, oppure indosso ai piloti della Formula 1, adesso cambia pelle e diventa uno dei must have per l’outfit Autunno-Inverno.

La tuta è un indumento unico. Le sue origini risalgono agli anni Venti, quando un pittore e stilista Henry Michahelles, in arte Thayaht, creò un capo che fosse al contempo pantalone, camicia e giacca. Comoda,  pratica e perfetta da indossare durante il giorno, la tuta torna ad essere di tendenza anche per la stagione fredda e, a quanto pare, non è mai stata così trendy. Ritornata in passerella già negli anni scorsi, la jumpsuit quest’anno diventa il capo che risolve il consueto dubbio tra gonne, tailleur e pantaloni.

GALVAN Jumpsuit Phoebe in crêpe

 

 

I modelli supersexy, da indossare anche di sera

Le tute eleganti sono i modelli più cool, in grado di oscurare il fascino di un lungo abito da sera, grazie ai dettagli ricercati come maxi fiocchi e baschine. Stella McCartney ne ha creata una super sexy totalmente in pizzo. Dolce&Gabbana, invece, una tuta con stampe animalier. Etro e Gucci fanno pensare ai tailleur formali in tweed e in texture più leggere. Bellissime anche la jumpsuit Balenciaga in velluto froissé e quella di Ganni di jeans.

 

STELLA MCCARTNEY Jumpsuit in pizzo

 

DOLCE&GABBANA Jumpsuit con stampa animalier

 

GUCCI Jumpsuit in principe di Galles

 

ETRO Jumpsuit in seta

 

GANNI Jumpsuit di jeans

 

BALENCIAGA Jumpsuit in velluto froissé

 

Sono casual, chic e divertenti, adatte a qualsiasi occasione

Le vere fashion addicted oramai le sfoggiano con qualsiasi accessorio, borse alla moda e scarpe di tendenza, e le indossano in qualsiasi occasione perché la particolarità della tuta è che rimane aderente e non strizza le forme. Non dimentichiamo, però, che ogni fisico ha il suo modello ideale.

TEMPERLEY LONDON Jumpsuit Wendy con paillettes

 

DIANE VON FURSTENBERG Jumpsuit misto seta

 

MAX MARA Jumpsuit Dover in cady

 

Nella foto di apertura, una jumpsuit di Reformation

 

Articoli correlati

Chanel Coco Neige 2023, Lily-Rose Depp come una moderna principessa dei ghiacci

Redazione Moda

Puma x Pokémon, la nuova collezione footwear per adulti e bambini

Redazione

Prada Outdoor apre un pop-up store a Stoccolma

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento