Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI Scarpe

Stella McCartney x Hunter, gli stivali che uniscono design e sostenibilità

Dalla collaborazione tra Stella McCartney e Hunter è nato Hunter Boot, uno stivale etico, ecologico e 100% vegan

L’impegno di Stella McCartney in favore della sostenibilità è parte integrante della filosofia del marchio, che si propone di essere un’azienda responsabile, etica e al passo coi tempi. Vegana da sempre, la stilista non usa né pelle né pelliccia per le sue creazioni.

Hunter Boot: la tradizione di Hunter e il tocco glamour di Stella McCartney

Con l’iconico brand britannico Hunter, Stella McCartney ha creato un nuovo stivale di gomma, il più sostenibile finora prodotto. La scarpa, in gomma naturale vegana, fonde lo stile moderno di Stella McCartney con la tradizione dei modelli Hunter, adatti a qualsiasi clima, per dare vita a una nuova, rivoluzionaria generazione di calzature. Ogni paio è 100% vegano e realizzato artigianalmente con l’impiego di gomma naturale, proveniente da fonti certificate e gestite in modo sostenibile, e Yulex™, un neoprene naturale.

Una scarpa etica, ecologica e 100% vegan

A differenza della maggior parte degli altri stivali del suo genere, la gomma naturale utilizzata nella produzione degli Hunter Boot proviene da foreste del Guatemala certificate e gestite in modo sostenibile. Questo significa che non si causa alcuna deforestazione, e che si opera nel rispetto del benessere sociale ed economico dei lavoratori e delle comunità locali.

Stella McCartney

Gli stivali sono dotati di inserti elastici realizzati in Yulex™, un materiale che è un’alternativa vegetale al neoprene. Prodotto senza sostanze petrolchimiche e proveniente dalle stesse foreste certificate della gomma naturale, questo materiale genera l’80% in meno di emissioni di anidride carbonica rispetto al neoprene tradizionale, ma offre prestazioni quasi identiche in termini di forza e elasticità. Una lavorazione completamente cruelty free rende gli Hunter Boots 100% vegani.

Articoli correlati

Chanel celebra l’eleganza del balletto con la Haute Couture Primavera/Estate 2024

Redazione Moda

Valentino L’École, la campagna con Kaia Gerber celebra la femminilità globale

Redazione Moda

“The Only One Cult”, la limited edition e l’iniziativa charity a sostegno di “Dress For Success” per il 25 novembre

Redazione Moda

Lascia un commento