Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI PERSONAGGI

John Legend incoronato da People “l’uomo più sexy del mondo 2019”

È John Legend, 41 anni il prossimo 28 dicembre, l’«uomo più sexy del 2019» secondo la rivista People. L’artista ha sbaragliato la concorrenza di altre bellezze maschili forse più canoniche, come Bradley Cooper, Chris e Liam Hemsworth e Orlando Bloom, a dimostrazione del fatto che il fascino nasce dall’alchimia di tante qualità come eleganza, raffinatezza, talento, umiltà e simpatia

Cantante, compositore, produttore e attore, John Legend è un artista pluripremiato. Nel 2015 gli è stato assegnato un Oscar, insieme ai Common, per la canzone Glory (nel film Selma – La strada per la libertà). Ha vinto inoltre dieci Grammy Awards, un premio Emmy (nel 2018 per lo spettacolo trasmesso in tv Jesus Christ Superstar – Live in Concert) e un Tony Award. John Legend è il secondo artista più giovane, dopo Robert Lopez, ad aver fatto il poker di premi Emmy, Grammy, Oscar e Tony, chiamato con l’acronimo EGOT.

john legend

L’identikit di John Legend

Nato a Springfield nell’Ohio il 28 dicembre 1978, Legend, il cui vero nome è John Roger Stephens, ha iniziato a cantare da bambino nel coro della chiesa. A 16 anni si è trasferito a Filadelfia per studiare alla University of Pennsylvania e a 20 ha iniziato la prima importante collaborazione artistica con Lauryn Hill, che lo ha chiamato a suonare il pianoforte in  EveryThing Is Everything. Concluso il college, si è trasferito a New York, dove ha iniziato a esibirsi nei nightclub. Ha suonato e scritto per artisti del calibro di Janet Jackson, Kanye West, Twista e Alicia Keys. Nel 2003 è uscito il disco Live At SOB’S New York City, e l’artista ha assunto il nome d’arte di John Legend.

john legend

Nel 2004 il suo primo album con il successo Ordinary People

Da quell’anno la carriera di Legend decolla. Duetta con Kanye West sul palco in occasione dei Grammy Awards. Nel 2004 John Legend pubblica un altro disco live, Solo Sessions Vol.1: Live at the Knitting Factory, firma un contratto con la Columbia Records e fa uscire il suo album di esordio, Get Lifted con i singoli Used To Love U e Ordinary People.

Seguono gli album Once Again (2006), Evolver (2008), Love in The Future (2013), Darkness and Light (2016) e Legendary Christmas (2018). La sua musica risente di forti influenze soul, e mescola il classico R&B con il sound del jazz. Tra le numerose collaborazioni con altri artisti, c’è anche quella con Tiziano Ferro con il quale Legend ha duettato nel brano Karma, contenuto nell’album dell’artista italiano L’amore è una cosa semplice del 2011.

john legend

John Legend è anche produttore e attore. Ha partecipato a varie serie tv, ed ha interpretato il ruolo di Keith, che ingaggia Ryan Gosling in La La Land (di cui Legend è anche produttore). Nel 2013 si è sposato in Italia, sul Lago di Como, con l’ex modella Chrissy Teigen, dalla quale ha avuto due bambini: Luna, di 3 anni e mezzo, e Miles, di 18 mesi.

Il suoi commento all’annuncio di People

“Sono eccitato, ma allo stesso tempo anche un po’ spaventato perché sento molta pressione”, ha raccontato l’artista dopo essere stato eletto “uomo più sexy del 2019”. “Tutti mi scruteranno per vedere se sono abbastanza sexy da meritare questo titolo”. Più ironico il commento della moglie,  Chrissy Teigen, che ha modificato la sua bio su Twitter in “speaker de-motivazionale che attualmente va a letto con l’uomo più sexy del mondo” e poco dopo l’annuncio di People ha twittato: “L’uomo più sexy del mondo mi ha appena preparato un sandwich con il prosciutto”.

Gli altri uomini più sexy del mondo

Il riconoscimento di People è stato istituito nel 1985. Quell’anno vinse il titolo il 29enne Mel Gibson. Tra gli altri premiati ci sono stati John Kennedy Jr. nel 1988, il più giovane e unico non attore mai incoronato, mentre Sean Connery, premiato nel 1989, ha il primato del più anziano tra gli eletti. Denzel Washington è stato il primo afroamericano a vincere nel 1996 e David Beckham il primo sportivo, nel 2015.

Articoli correlati

Da Richard Gere a De Niro a Mick Jagger: le star diventate papà dopo i 60 anni

Valentina Turci

Vanessa Incontrada, dopo il monologo che ha commosso il web oggi esce il suo disco “Di cosa siamo capaci” [VIDEO]

Laura Saltari

Dua Lipa festeggia 26 anni. La popstar londinese è anche un’icona di stile

Redazione

Lascia un commento