Wondernet Magazine
Musica

George Michael, a tre anni dalla scomparsa esce l’inedito “This is how (We Want You To Get High)” [VIDEO]

Un brano inedito di George Michael, scomparso il 25 dicembre del 2016 a 53 anni, è stato inserito nell’album “Last Christmas” (Sony Music), colonna sonora dell’omonimo film diretto da Paul Feig. L’album uscirà l’8 novembre, il film sarà in sala dal 14 novembre.

L’album della colonna sonora che accompagna l’attesissimo film natalizio della Universal Pictures “Last Christmas”, ispirato alla musica di George Michael e degli Wham! e diretto da Paul Feig, include 3 brani degli Wham!, tra cui “Last Christmas” ed “Everything She Wants”, e 12 dei brani di George Michael dei suoi anni da solista, incluso l’inedito. “Last Christmas” sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e store digitali dall’8 Novembre – in CD e Digitale – e dal 15 Novembre in vinile. Pre-order a questo link.

George Michael e Andrew Ridgeley, gli “Wham!”

 

Tutte le canzoni sono state scritte arrangiate e prodotte da George Michael, tranne l’inedito “This Is How (We Want You To Get High)” – scritta e co-prodotta da George Michael e James Jackman, e faranno commuovere tutti i fan che sono cresciuti con la sua musica ma, soprattutto, faranno conoscere alle nuove generazioni il suo straordinario virtuosismo e la sua ampia gamma musicale.

 Il film è stato scritto da Emma Thompson con l’approvazione di George Michael

Il film è stato ideato proprio quando il produttore cinematografico britannico David Livingstone (noto soprattutto per il film vincitore del premio BAFTA, “Pride” e per “Judy”, con Renee Zellweger) ha incontrato l’attrice, produttrice e sceneggiatrice già premio Oscar, Emma Thompson. Entrambi hanno condiviso la passione di David per l’iconico successo degli Wham! (George Michael e Andrew Ridgeley) “Last Christmas”. Quella conversazione gettò il seme per l’idea di realizzare un film ispirato a “‘Last Christmas”. Nella primavera del 2013 Emma Thompson andò a parlarne con George nella sua casa di Londra e lui le diede la sua benedizione.

“Last Christmas” uscirà in Italia il 14 novembre

Ricordando l’incontro con George Michael, momento importante che aveva portato alla realizzazione del film, Emma Thompson ha detto: La saggezza e la portata emotiva dei testi di George mi hanno sempre colpita. Tanti hanno pensato che le sue canzoni fossero state scritte appositamente per il film“. L’attrice ha inoltre ricordato: Dopo aver incontrato George ed aver vissuto da vicino la sua compassione e la sua capacità di comprensione, mi sono resa conto che in realtà il film era stato scritto proprio sulla base di quei testi“. Il film Last Christmas uscirà negli Stati Uniti l’8 novembre, nel Regno Unito il 15 novembre e il 14 novembre in Italia.

L’attrice, produttrice e sceneggiatrice premio Oscar Emma Thompson

L’inedito “This Is How (We Want You To Get High)” inserito nel soundtrack del film

I momenti salienti del film sono accompagnati dagli amatissimi brani di successo come ‘Faith’, ‘Fastlove’, ‘Freedom ’90’ e ‘Too Funky’ insieme ai toccanti ‘Heal The Pain’, ‘Waiting for that Day’ e la versione MTV Unplugged di ‘Praying For Time’ che George stesso adorava, e la meravigliosa ‘Older’. Inoltre, quando Emma Thompson ha ascoltato la nuova traccia, ‘This Is How (We Want You To Get High)’, ha capito immediatamente che doveva far parte del film. Una versione extended del brano sarà disponibile nella versione in vinile della colonna sonora.

Il video dell’inedito di George Michael

La tracklist dell’album “Last Christmas”

  • Last Christmas
  • Too Funky
  • Fantasy
  • Praying For Time
  • Faith
  • Waiting For That Day
  • Heal The Pain
  • One More Try
  • Fastlove Part1
  • Everything She Wants
  • Wake Me Up Before You Go-Go
  • Move On
  • Freedom! ‘90
  • Praying For Time (MTV Unplugged version)
  • This Is How (We Want You To Get High)

Articoli correlati

Fabio Rovazzi feat. Eros Ramazzotti, il nuovo singolo “La mia felicità”

Laura Saltari

MTV Video Music Awards 2021: tutte le nomination

Eleonora Gandaglia

Tony Bennet e Lady Gaga, “I get a kick out of you” è il primo singolo del nuovo album insieme

Redazione

Lascia un commento