Wondernet Magazine
Musica

Mick Jagger, a dicembre arrivano i suoi 4 dischi da solista rimasterizzati in vinile

Usciranno il 6 dicembre in vinile 180 grammi 4 dischi pubblicati da Mick Jagger tra il 1985 e il 2001 come solista

Si tratta degli album “She’s The Boss”, del 1985, “Primitive Cool”, del 1987, “Wandering Spirit” del 1993 e “Goddess In The Doorway” del 2001. Quattro lavori scritti e prodotti da Mick Jagger senza la sua storica band.

“She’s The Boss”

Jagger pubblicò vari progetti a suo nome all’inizio della sua carriera, ma dopo il suo cameo nel singolo del 1984 “State Of Shock” dei Jacksons, fu “She’s The Boss” del 1985 ad aprire ufficialmente la sua carriera da solista.

“Primitive Cool”

Mick Jagger

Inciso in Olanda nel 1987 e coprodotto da Jagger con Keith Diamond e David A. Stewart, l’album contiene i singoli “Let’s Work” e “Party Doll”, poi reinterpretato da Mary Chapin Carpenter.

“Wandering Spirit”

Mick Jagger

“Wandering spirit”, pubblicato nel 1993 e prodotto dalla coppia Jagger-Rick Rubin. Contiene una cover di “Use Me” di Bill Withers, dove Mick Jagger duetta con Lenny Kravitz.  L’album è stato disco d’oro negli Stati Uniti.

“Goddess in the doorway”

Mick Jagger

Registrato nel 2001, è il più recente degli album da solista di Jagger. Torna a cantare con lui Lenny Kravitz in “God Gave Me Everything”, ma ci sono anche Bono degli U2 e Pete Townshend dei The Who in “Joy”.

Quattro album che dimostrano la creatività del frontman dei Rolling Stones da artista solista, e mettono in luce la tavolozza artistica che ha successivamente influenzato innumerevoli frontman rock. Gli album sono stati recentemente rimasterizzati dai nastri analogici originali con masterizzazione half speed da Miles Showell agli Abbey Road Studios di Londra. Lo stesso procedimento di rimasterizzazione audio in alta definizione è stato recentemente utilizzato per tutti gli album del box-set “The Rolling Stones, Studio Albums Vinyl Collection, 1971 – 2016”.

Articoli correlati

Gianni Morandi feat. Sangiovanni: “Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte”

Redazione

“Go Gianni Go! Morandi Nei Palasport”, il tour 2023 di Gianni Morandi

Redazione

“Dove c’è musica” di Eros Ramazzotti compie 25 anni ed esce in versione rimasterizzata

Redazione

Lascia un commento