Wondernet Magazine
Arte

Aldo Fallai per Giorgio Armani, a Milano la mostra che ripercorre il sodalizio artistico

In arrivo a Milano una straordinaria mostra che celebra una lunga collaborazione artistica. “Aldo Fallai per Giorgio Armani, 1977-2021” omaggia il maestro della fotografia di moda mentre celebra la straordinaria eredità creativa di Armani nel corso degli anni

Intitolata “Aldo Fallai per Giorgio Armani, 1977-2021”, l’esposizione monografica sarà ospitata presso Armani/Silos in via Bergognone, 40 Milano. Rappresenta la prima dedica istituzionale al lavoro di Fallai.

La mostra, curata dallo stesso Giorgio Armani in collaborazione con Rosanna Armani e Leo Dell’Orco, offre una rara e dettagliata panoramica di quasi trent’anni di intenso dialogo artistico tra il Re della moda italiana e l’eclettico fotografo.

Aldo Fallai per Giorgio Armani, la mostra a Milano
Photo: Aldo Fallai©

Aldo Fallai per Giorgio Armani

L’inaugurazione ufficiale è fissata per il 4 dicembre, con apertura al pubblico a partire dal giorno successivo. Rimarrà aperta fino all’11 agosto 2024. Aldo Fallai, con la sua lente sensibile e il suo sguardo distintivo, ha catturato l’eleganza senza tempo delle creazioni di Giorgio Armani. Fallai ha creato immagini iconiche che hanno contribuito a definire l’estetica della casa di moda. Questa mostra monografica si propone di svelare il dietro le quinte di questa straordinaria collaborazione, offrendo uno sguardo intimo sulla trasformazione di idee e visioni in capolavori visivi.

Aldo Fallai per Giorgio Armani, la mostra a Milano
Photo: Aldo Fallai©

La scelta di Armani/Silos come location per questa mostra non è casuale. Questo spazio espositivo, aperto nel 2015 da Giorgio Armani per celebrare i suoi 40 anni di carriera,  offre un contesto unico per esplorare l’evoluzione del suo lavoro attraverso il prisma delle lenti di Fallai. La mostra si articola in diverse sezioni, ognuna delle quali rivela un capitolo cruciale della storia condivisa tra il creatore della moda e il fotografo. L’esposizione promette di offrire ai visitatori un’esperienza coinvolgente, invitandoli a immergersi nelle immagini iconiche e nelle storie che si celano dietro ogni scatto: un viaggio attraverso il tempo e la creatività senza tempo. Dai primi anni della collaborazione, attraverso le rivoluzioni stilistiche e le evoluzioni dell’immagine di Giorgio Armani, fino alle creazioni più recenti.

Aldo Fallai per Giorgio Armani, la mostra a Milano
Photo: Aldo Fallai©

La mostra “Aldo Fallai per Giorgio Armani, 1977-2021” rappresenta un’opportunità imperdibile per gli appassionati di moda e gli amanti dell’arte. E anche per tutti coloro che desiderano esplorare la magia visiva che si sprigiona dall’alchimia unica tra un grande stilista e un talentuoso fotografo. Per info su orari e biglietti www.armanisilos.com.

 

Articoli correlati

“The Next 100 Years of Gucci”: la prima mostra nel metaverso con un asta di NFT

Redazione Moda

Le Birkin di Hermès interamente realizzate in verdura dal designer Ben Denzer

Laura Saltari

Max Mara affida all’artista Eva Jospin la realizzazione di un’opera per il flagship store di Milano

Redazione Moda

Lascia un commento