Wondernet Magazine
Design

Milano Design Week, Philippe Starck x Dior a Palazzo Citterio

Philippe Starck x Dior a Milano Design Week 2023
Prosegue il sodalizio tra Philippe Starck e Dior, iniziato nel 2022. Dopo aver rivisitato l’emblematica Medallion Chair, il designer in occasione della Milano Design Week lancia la poltrona Monsieur Dior, omaggio al grande couturier

In occasione del Salone del Mobile 2023, a Milano, Dior Maison e Philippe Starck continuano la loro collaborazione. L’architetto francese ha svelato la poltrona Monsieur Dior, in omaggio alla figura emblematica del couturier.

«Dopo Miss Dior, la sedia ispirata all’iconica Médaillon, creata nel 2022 per la mia prima collaborazione con Dior, sembrava naturale allargare la famiglia con Monsieur Dior, una nuova poltrona inedita» , ha dichiarato Philippe Starck. «Questo binomio di creazioni è perfettamente bilanciato attraverso le nozioni essenziali ed esistenziali della gravità e della leggerezza, dello yin e dello yang. Miss Dior e Monsieur Dior, Catherine e Christian Dior, sorella e fratello, sedia e poltrona; è la storia di una sublime dualità complementare».

Philippe Starck x Dior a Milano Design Week 2023
Philippe Stark con la moglie Jasmine Abdellatif – ©SGP ©Max Montingelli – courtesy of Dior

Philippe Starck x Dior a Milano Design Week 2023

Simboli del connubio tra eccezionale savoir-faire e le tecnologie più avanzate gli arredi, disponibili in diversi materiali e colori, dall’alluminio al rosa, dal nero al Toile de Jouy arancio fluo, sono circondati da una nuova famiglia. «Una collezione di arredi couture arricchiti da fratelli e sorelle minori, tra cui tavoli di diverse misure e sgabelli, tutti estremamente raffinati», spiega il designer francese che ha inventato questa serie di arredi esclusivi.

Philippe Starck x Dior a Milano Design Week 2023
Photo credits: Adrien Dirand© – courtesy of Dior

Queste eleganti creazioni senza tempo saranno esposte fino al 23 aprile a Palazzo Citterio, un suntuoso edificio del XVIII secolo situato nel cuore di Milano. Concepita come un’esperienza immersiva, la scenografia, al centro della quale vengono svelate le nuove creazioni e la poltrona Monsieur Dior, è animata da un’installazione video-musicale, concepita ad hoc per la Maison da Soundwalk Collective.

Info e orari

Salone del Mobile, Milano, dal 18 al 23 aprile 2023, Palazzo Citterio, Via Brera 12, Milano

19, 20, 22 aprile dalle ore 9:00 alle 22:00 (ultimo ingresso)

21 aprile dalle ore 11:00 alle 22:00 (ultimo ingresso)

23 aprile dalle ore 9:00 alle 20:00 (ultimo ingresso)

Philippe Starck x Dior a Milano Design Week 2023
Photo credits: Adrien Dirand© – courtesy of Dior

 

 

 

Articoli correlati

Grand Hotel des Bains Kempinski, Margraf incontra l’eleganza di St. Moritz

Paola Pulvirenti

Dior Maison, la collezione Mizza Blu è un’ode all’eleganza

Redazione Moda

Da Ikea la collezione etica solidale, ispirata alle tradizioni artigianali del mondo

Redazione

Lascia un commento