Wondernet Magazine
Fast Fashion

H&M, la capsule collection ispirata a “Sex Education 3”

Il 12 agosto uscirà una collezione H&M ispirata alla terza stagione della serie Netflix Sex Education, che vedremo sulla piattaforma streaming a partire dal 17 settembre.

Il colosso del fast fashion H&M lancia una nuova collezione ispirata allo stile preppy dei college americani della serie Netflix “Sex Education”, di cui sta per uscire la terza stagione.

La campagna di presentazione dei capi H&M riprende alcuni momenti della serie Netflix. La collezione sarà disponibile dal 12 agosto in tutti i punti vendita e online, e c’è da aspettarsi un sold-out. Non è una novità che case di moda e serie tv collaborino in capsule merch: basti pensare alla serie Stranger Things e OVS, ma questa nuova collezione entusiasmerà tutti i fan di “Sex Education”.

La capsule collection firmata H&M

La nuova collezione ci porta tra i banchi dei college americani. La capsule H&M è composta da polo e t-shirt stampate che raffigurano i personaggi principali della serie Netflix.

Lascia spazio anche a tute, pantaloni in denim e in fantasia pied de poule e gonne a coste per lei. La collezione comprende inoltre le classiche giacche e felpe delle università americane, con il logo del college in cui è ambientata la serie. H&M e Netflix hanno pensato ad una serie di accessori: dalle scarpe ai calzini e dai cappellini da baseball alle borse.

La collaborazione tra H&M e Netflix

Questa capsule, che trae forza dai momenti più rappresentativi della serie Netflix, ricrea gli outfit delle precedenti stagioni di “Sex Education”. Chi indossa i capi ha così la sensazione di sentirsi parte della serie.

 H&M e Netflix: una collezione per Sex Education 3

I tratti chiave della collezione si possono ricollegare ai concetti che costituiscono la storia di Sex Education: l’emancipazione femminile, l’amore per sé stessi e la trasparenza con gli altri. In capi infatti, sono volutamente fluidi, lasciando la libertà alla generazione Z di abbinarli come meglio si sentono rappresentati. L’abbigliamento si fa così portatore di nuovi valori e di una nuova cultura dell’inclusività.

Articoli correlati

Uniqlo, la collezione Primavera Estate 2021 in collaborazione con Ines de la Fressange

Redazione Moda

H&M, la collezione per il Natale 2021 tra divertimento e paesaggi innevati

Redazione Moda

Uniqlo x Marimekko, la capsule collection natalizia in edizione limitata

Redazione Moda

Lascia un commento