Wondernet Magazine
Musica

“Primo Contatto”, i Negramaro in live streaming da Roma: «Torneremo presto ad abbracciarci» 

"Primo Contatto": i Negramaro in live streaming da Roma
Ieri sera da “La Lanterna Rome”, l’esclusivo spazio eventi in via Tomacelli nel centro di una Roma deserta, i Negramaro hanno tenuto il loro concerto in live streaming “Primo Contatto”. Tanta energia e tante emozioni per lo show trasmesso sulla piattaforma LIVENow, dove sarà ancora visibile on demand fino al 26 marzo.

La Lanterna di Massimiliano Fuksas, che con la sua cupola di vetro e acciaio è da anni una delle più prestigiose location per eventi nel centro di Roma, ha fatto da sfondo ieri sera a “Primo Contatto”. Un’ora di adrenalina pura, di musica ed energia che ha visto i Negramaro protagonisti di uno show in live streaming, mentre un drone riprendeva i tetti e le strade deserte della capitale.

“Primo Contatto”, il live streaming dei Negramaro

"Primo Contatto": i Negramaro in live streaming da Roma

I Negramaro sono “la prima band italiana ad esibirsi in un live, in diretta streaming”, come ricordano in una nota gli organizzatori. Giuliano Sangiorgi, frontman del gruppo, insieme al chitarrista Lele Spedicato, ad Ermanno Carlà al basso, ad Andrea Mariano al pianoforte, tastiera, sintetizzatore, a Danilo Tasco alla batteria e ad Andrea “Pupillo” De Rocco (campionatore, organetto, synth e fisarmonica) hanno tracciato un viaggio emozionante. Il concerto è stato arricchito da giochi di luci e da immagini in realtà aumentata, da un’astronave “in orbita” sulla band, e da un volo di farfalle.

Le canzoni del live streaming dei Negramaro

La scaletta di “Primo Contatto” ha incluso 11 brani. Ad aprire il concerto, tre canzoni del nuovo album, certificato disco d’oro: “Noi resteremo in piedi”, “La cura del tempo” e “Contatto”. Brani che colpiscono dritto al centro dell’anima, che sono riflessioni sulle emozioni e sulle difficoltà di questo ultimo anno segnato dalla pandemia. I Negramaro hanno eseguito anche “Devi solo ballare”, “Come non fosse successo mai niente”, e la hit “Via le mani dagli occhi”. Poi Sangiorgi si è seduto al piano sulla terrazza della Lanterna di Fuksas, ed ha eseguito “Non è mai per sempre”: uno dei momenti più intensi del live. In scaletta anche “Fino all’imbrunire”, “Per uno come me” e “La prima volta”. In chiusura, l’energia di “Nuvole e lenzuola” e i saluti ed i ringraziamenti.

"Primo Contatto": i Negramaro in live streaming da Roma

«Questo è un contatto etereo, streaming, digitale però quello che è davvero reale» – ha detto Giuliano Sangiorgi salutando il pubblico – «è questa musica, i Negramaro e tutti voi. Torneremo presto ad abbracciarci. Intanto dobbiamo solo stare tanto tanto attenti ancora per un po’».

On demand su LIVENow fino al 26 marzo

«Primo Contatto è stato un lampo di vita che dai tetti di Roma è arrivato fin dentro le vostre case», scrive la band sui social. «Non era scontata l’emozione, l’energia, la potenza di questo live che abbiamo fortemente voluto regalarvi. È stato meglio di come lo avevamo immaginato: in contatto con voi, con gli operatori dello spettacolo che lo hanno reso possibile e in contatto con la musica».

"Primo Contatto": i Negramaro in live streaming da Roma

Visto il grande successo ottenuto, “Primo Contatto” sarà disponibile on demand fino al 26 marzo sulla piattaforma pay-per-view LIVENow. L’evento ha preso il nome dall’ultimo album pubblicato dal gruppo lo scorso 13 novembre. “Primo”, perché il concerto in live streaming da Roma ha anticipato il  “Contatto Tour 2021”, il nuovo tour indoor con il quale i Negramaro in autunno torneranno a girare il nostro Paese: saranno in 15 città, per 18 attesissimi concerti.

Articoli correlati

Gio Evan torna con una raccolta di poesie e il nuovo singolo “Regali fatti a mano”

Giusy Dente

Giusy Ferreri: i miei “Momenti Perfetti” sono qui e ora

Nicolò Grigoletto

De André canta De André, il 18 dicembre agli Arcimboldi di Milano Cristiano in tour con l’album di Faber

Redazione

Lascia un commento