Wondernet Magazine
Musica

A “Che Tempo Che Fa” per la prima volta in Italia Master KG e Nomcebo Zikode, disco di platino per “Jerusalema”

jerusalema
Ieri sera a Che Tempo Che Fa ospiti per la prima volta nella TV italiana Master KG Nomcebo Zikode, i due artisti sudafricani della hit mondiale Jerusalema. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno consegnato loro, in collegamento streaming, il disco di platino.

Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio è tornato da ieri sera, domenica 27 settembre, su Rai3. Il programma ha ospitato in esclusiva e per la prima volta nella TV italiana Master KG e Nomcebo Zikode, artefici del fenomeno musicale dell’estate 2020, Jerusalema. 

Master KG e Nomcebo Zikode a Che Tempo che Fa

In collegamento da Johannesburg, il produttore sudafricano Master KG e la cantante Nomcebo Zikode si sono esibiti nel brano. Nato come preghiera cantata, Jerusalema è diventato una vera e propria hit. Ha conquistato il mondo intero coinvolgendo milioni di persone (studenti, infermieri, vigili del fuoco, militari, celebrities) nella Jerusalema Dance Challenge.

Jerusalema
Master KG e Nomcebo Zikode – Photo Credits: Instagram @masterkgsa

Jerusalema, record di visualizzazioni su Tik Tok e su YouTube

Jerusalema, in Italia già disco di platino e fra i brani più programmati in radio, ha raggiunto la n.1 nella Global Chart di Shazam e la vetta nella Viral di Spotify. Conta quasi 170 milioni di views su YouTube, oltre 322 milioni di visualizzazioni dell’hashtag #jerusalema su TikTok, 15 milioni di post su Instagram e più di 100 milioni di streaming globali. Il brano, cantato in lingua venda, parlata da poco più di 1 milione di persone in Sudafrica e Zimbabwe, testimonia che la forza della musica può superare ogni barriera e ogni confine.

I 18 anni di Che Tempo che Fa

Questo evento esclusivo ha inaugurato la stagione numero 18 del programma di Fabio Fazio. Che tempo Che Fa è ormai consacrato come programma più social della tv italiana con oltre 15 milioni di interazioni anche nel periodo estivo. Il programma è ripartito con l’attesissima Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Ale e Franz e la new entry nel cast fisso di Enrico Brignano. Presente in ognuna delle 33 puntate anche uno spazio di approfondimento sull’attualità di Roberto Saviano.

Articoli correlati

Fiorella Mannoia, il 6 novembre esce il nuovo album “Padroni di niente”

Redazione

Bruce Springsteen torna dal 23 ottobre con il nuovo album “Letter to You”

Redazione

Ghali, “Casa mia” è disco d’oro: le tre nuove date del Live 2024

Redazione

Lascia un commento