Wondernet Magazine
LIFESTYLE

La mascherina Adidas in Primegreen un tessuto riciclato ad alte prestazioni: riutilizzabili e a scopo benefico

Come molte altre aziende, anche Adidas ha ripensato la sua catena di produzione, adattando le proprie risorse al particolare momento che stiamo vivendo. Dunque ha progettato e realizzato delle face cover, rese disponibili al pubblico il 25 maggio e andate in brevissimo tempo soldout. L’azienda ha fatto sapere che presto ci sarà un restock.

La mascherina Adidas è una face cover riutilizzabile, studiata nei minimi dettagli per fornire protezione e sicurezza. Inoltre, la vendita si inserisce in un più ampio progetto, a scopo benefico: per ogni confezione di Face Cover acquistata, il brand donerà 2 euro al Global Coronavirus Response Fund di Save The Children (fino a € 1,5 milioni entro il 30 giugno). Si tratta di un fondo istituito per sostenere le famiglie più colpite dalla pandemia, in particolar modo quelle con bambini esposti a violenza domestica, difficoltà a proseguire gli studi, abusi o abbandono.

Face Cover in Primegreen

La mascherina Adidas è realizzata con materiale Primegreen, tessuto riciclato ad alte prestazioni privo di poliestere vergine. Il panno morbido e traspirante si adatta al viso, così da non risultare un impedimento durante lo svolgimento delle proprie attività quotidiane. Va specificato che non è un dispositivo medico, ma è progettato per limitare la diffusione di virus e germi attraverso la trasmissione delle goccioline che si emettono con la respirazione.

mascherina adidas

L’impegno di Adidas

L’azienda è impegnata non solo con la raccolta fondi sostenuta dalla vendita delle mascherine. Adidas, infatti, ha aderito alla sfida #hometeamhero, una challenge pensata per gli sportivi e gli amanti dell’attività fisica, in casa o all’aria aperta.

Per ogni ora di attività registrata in #hometeamhero sulle piattaforme di tutte la comunità sportive, dal 29 maggio al 7 giugno, Adidas donerà 1 dollaro al Fondo di solidarietà COVID-19 gestito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, con l’obiettivo di raggiungere un milione di ore, corrispondenti a un milione di dollari.

Articoli correlati

Louis Vuitton, a Capri arriva l’edicola pop-up in Piazzetta per tutta l’estate

Paola Pulvirenti

Mattel celebra “Barbie Il Film” con una nuova collezione di bambole e giochi

Redazione

Milano Summer Experience: all’Hilton esperienze open air per un’estate da sogno

Paola Pulvirenti

Lascia un commento