Wondernet Magazine
Sposa

Alessandra Esposito in Maison Signore per le nozze con Matteo Politano

Alessandra Esposito in abito da sposa scintillante e Matteo Politano tagliano insieme una grande torta nuziale bianca a più strati, tra sorrisi e festeggiamenti.
Alessandra Esposito, moglie del calciatore Matteo Politano, ha scelto due abiti Maison Signore per il suo matrimonio da sogno in Costiera Amalfitana.

È stato un matrimonio da sogno quello tra Alessandra Esposito e Matteo Politano, l’attaccante del Napoli,  nella magica cornice della Costiera Amalfitana. Circondati da famiglia, amici e volti noti dello sport e dello spettacolo, gli sposi hanno festeggiato il loro amore tra romanticismo, eleganza e dettagli unici. Per l’occasione, Alessandra ha scelto due creazioni super esclusive firmate Maison Signore, realizzate su misura per lei.

Alessandra Esposito in abito da sposa bianco con strascico lungo, ripresa di spalle mentre guarda fuori da una finestra luminosa, in una foto in bianco e nero che mette in risalto il vestito
Alessandra Esposito nel suo abito Maison Signore prima delle nozze con Matteo Politano – wondernetmag.com

Per la cerimonia la sposa ha indossato un abito custom Maison Signore. Un modello dalla raffinata silhouette A-line in pura seta, con scollo a sorriso e sottili bretelle che avvolgevano con grazia il busto e il décolleté. Scivolando poi in una linea morbida e fluttuante fino allo strascico.

Alessandra Esposito in abito da sposa con lungo velo, cammina su una passerella verso l'altare, con numerosi invitati seduti sullo sfondo, per il suo matrimonio con Matteo Politano.
Alessandra Esposito incede maestosa verso il suo sposo, Matteo Politano, nel meraviglioso abito Signore – wondernetmag.com

A completare il look, un velo mantiglia con bordo in delicato pizzo francese e una dedica ricamata al padre della sposa, un dettaglio davvero intimo e profondamente emozionante.

Alessandra Esposito in Maison Signore

Dopo per il party look, Alessandra Esposito ha optato per un secondo abito dal fascino ultra glamour: un modello fit & flare completamente realizzato in rete di micro paillettes e cristalli. Il bustino effetto guêpière esaltava la sua figura. Mentre il décolleté era incorniciato da una sottile fascia di microcristalli ricamati a mano e da due spalline off-shoulder realizzate nello stesso tessuto super scintillante.

Alessandra Esposito e Matteo Politano sorridono mentre tagliano insieme una grande torta nuziale bianca a più strati, circondati da decorazioni floreali secche
Alessandra Esposito e il calciatore del Napoli Matteo Politano tagliano la spettacolare torta nuziale – wondernetmag.com

Con queste due creazioni, Maison Signore ha confermato così la sua grande capacità di interpretare i sogni di ogni sposa, trasformandoli in una pura emozione sartoriale. Da oltre 40 anni, la maison di abiti da sposa è sinonimo di eccellenza bridal italiana, coniugando così la tradizione artigianale, l’innovazione stilistica e  la cura estrema dei dettagli. Ogni esclusivo abito è pensato per raccontare una storia davvero unica: quella della sposa che lo indossa.

Articoli correlati

Il Matrimonio dei Sensi, l’evento fra moda e arte festeggia 25 anni a Milano

Paola Pulvirenti

Sì Sposaitalia si prepara alla nuova edizione 2025 all’Allianz Mico di Milano

Paola Pulvirenti

White Wedding Platform, le nuove collezioni sposa di 24 brand presentate a Milano

Clara Mancini

Lascia un commento