Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Sony e Francesca Liberatore, la nuova co-lab moda-tech alla Milano Fashion Week di settembre

mani femminili che disegnano bozzetti di moda con matite colorate e cuffie nere sulla scrivania
Il secondo capitolo della co-lab tra Francesca Liberatore e Sony è un progetto che esprimerà il suo apice alla sfilata di Milano Fashion Week di settembre.

Dopo aver collaborato al lancio della versione Smoky Pink delle cuffie WH-1000XM5, si rinnova la partnership tra Sony e Francesca Liberatore. La designer è riconosciuta per la sua estetica sofisticata, solida nei valori e permanente nel tempo. Ed anche per il suo approccio innovativo, fatto di tessuti studiati ad hoc, geometrie, arte e contemporaneità.

Francesca Liberatore disegna nel suo studio con colori, pennelli e cuffie nere sulla scrivania

Insieme, i due brand daranno vita a un progetto creativo che esprimerà il suo apice a settembre durante la Milano Fashion Week. Dove le cuffie di Sony saranno parte dello show, integrate negli outfit disegnati dalla Francesca Liberatore. A proposito della co-lab, la designer ha sottolineato: “L’arte e la creatività per esprimersi hanno bisogno di apici di convinzione. Ossessione quasi, nel voler raggiungere una visione e il miglioramento. In questo mi rivedo nella mission di un marchio come Sony dove le WH-1000XM6 rappresentano una costante ricerca di perfezione nella ricezione del suono. Rendendo l’oggetto un’esperienza uditiva non comune oltre a valorizzare l’estetica”.

Sony x Francesca Liberatore

Le cuffie Sony WH-1000XM6 con design minimal, linee raffinate e finiture soft-touch, sono il complemento ideale per l’outfit di Francesca Liberatore. Con un processore HD QN3 avanzato, 12 microfoni e algoritmi adattivi, le WH-1000XM6 offrono una cancellazione del rumore e una qualità del suono senza precedenti, migliorando l’esperienza d’ascolto in ogni ambiente.

Francesca Liberatore legge un libro all'aperto con cuffie al collo

Con tre tonalità identificative Black, Platinum Silver e Midnight Blue, si abbinano con naturalezza a ogni look. Il nuovo archetto non solo migliora l’ergonomia, ma diventa anche un tratto distintivo, perfetto per chi cerca stile oltre alla funzionalità. Inoltre la designer-docente chiamerà i suoi studenti del biennio specialistico di Fashion Design dell’Accademia Belle Arti di Brera a cimentarsi con un progetto di interpretazione delle cuffie.

Le nuove cuffie sono progettate all’insegna del design e dell’audio di alta qualità, con un occhio di riguardo all’ambiente, grazie all’Original Blended Material un materiale cartaceo sostenibile in bambù, fibre di canna da zucchero e carta riciclata.

 

Articoli correlati

Elisabetta Franchi, la collezione Primavera/Estate 2022 è dedicata alla donna esploratrice

Clara Mancini

Chiara Boni: lo show digitale FW21 rende omaggio alla resilienza di Milano

Paola Pulvirenti

Dior, la collezione Uomo Estate 2022 è un viaggio in Texas in compagnia di Travis Scott

Clara Mancini

Lascia un commento