TBD Eyewear celebra la Giornata della Terra con una visione green: artigianalità e responsabilità per occhiali di alta qualità che rispettano il pianeta.
In occasione della Giornata della Terra, TBD Eyewear ha rinnovato il suo impegno per un futuro più sostenibile. Attraverso una produzione responsabile e materiali eco-friendly. Nato nel 2015, il brand si distingue per la produzione di occhiali da sole e da vista fatti a mano in Italia, disegnati a Milano e realizzati nel territorio del Cadore, storica eccellenza dell’eyewear artigianale.
La missione del brand? Preservare il patrimonio culturale italiano promuovendo dunque la produzione locale attraverso una filiera corta e materiali naturali e rinnovabili. La sostenibilità è al centro della visione di TBD Eyewear. Le montature sono realizzate in bio-acetato, una bioplastica ottenuta da fibre di cotone e legno, mentre le lenti da sole sono in bio-nylon e le lenti demo in bioplastica biodegradabile al 100%. Ogni elemento è studiato per ridurre l’impatto ambientale senza compromettere la qualità e l’eleganza del design.
La filosofia TBD Eyewear
Anche tutti gli accessori riflettono questa filosofia eco-friendly di TBD Eyewear: le sue custodie sono realizzate con cotone riciclato pre e post consumo e PET riciclato, mentre i panni per la pulizia nascono dal recupero di bottiglie di plastica. Il marchio si impegna inoltre a minimizzare l’uso di acqua e materiali plastici per abbattere tutti gli sprechi nei vari processi produttivi.
Il brand dunque ha celebrato oggi la Giornata della Terra con una visione molto chiara: unire l’artigianalità e la responsabilità ambientale per offrire occhiali di alta qualità che rispettano il pianeta. Ogni sua scelta, dal design ai materiali, è guidata dalla volontà di creare un impatto davvero positivo sul futuro. Indossare TBD Eyewear significa dunque abbracciare uno stile super consapevole, un’estetica senza tempo e un impegno davvero concreto per l’ambiente.